Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

voi cosa fareste ?

voi cosa fareste ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leledemo

    leledemo

    Iscritto:
    1629970142
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    in data 12/11/2020 abbiamo acquistato una bellissima Jeep Compass 4xe S. (auto che a listino costa dirca 50.000 €)
    per acquistare questo mezzo abbiamo dovuto far fronte a sacrifici non indifferenti per le nostre possibilità ma, contando sull' affidabilità che dovrebbe caratterizzare un' auto nuova, abbiamo optato per l' acquisto.
    L'auto, che per noi è indispensabile per gestire lavoro bambini ed impegni vari, è andata bene per qualche tempo ma in seguito ha cominciato a presentare difetti.

    La prima volta a metà aprile, un'avaria generale di tutti i sistemi elettronici ci ha letteralmente bloccati all'uscita della tangenziale.
    Ne è seguito un controllo da parte dell'assistenza che non ha rilevato nessun difetto.

    La seconda volta, il 9 giugno 2021, l'auto ci ha piantati nel mezzo di un provinciale nel traffico dell'ora di punta con lo stesso problema.
    Questa volta l'assistenza ha praticato un intervento su un problema riconosciuto come difetto di fabbrica.

    Il giorno dopo averla ritirata, il 16 giugno 2021, l'auto ci ha di nuovo abbandonati di notte in mezzo al nulla.
    L'assistenza è quindi intervenuta per una nuova riparazione ma non è stata in grado di garantire che i problemi non si sarebbero ripresentati.

    Ritirata l'auto mercoledì 30/06/2021 sembrava andare tutto bene, invece tre giorni dopo, esattamente sabato 03/07/2021 l'auto non si è più accesa. Siamo stati costretti a chiamare di nuovo l'assistenza stradale e ricominciare tutto daccapo per la quarta volta!

    Il problema grave che intendo comunicarvi è che durante queste ripetute avarie la macchina è pericolosa:
    l'idroguida che smette improvvisamente di funzionare e l'arresto improvviso del veicolo sono preoccupanti e solo per caso non sono capitati in una condizione di serio pericolo. Guidare con la famiglia con il pensiero che possa capitarci qualcosa di brutto durante il percorso non è accettabile.

    Non siamo per niente soddisfatti dell' acquisto. Abbiamo comprato l'auto nuova e full optional perché ci garantisse un servizio impeccabile invece non ci sentiamo tranquilli e sereni come dovrebbe essere, la guidiamo nell' angoscia che ci si possa nuovamente presentare un difetto in curva o in autostrada con i rischi che ne conseguono.
    Tutto questo senza considerare tutti i disagi che dobbiamo sopportare ogni volta che la macchina si blocca.

    A questo punto, da una società seria come JEEP, ci aspettavamo una soluzione pronta e definitiva del problema invece siamo ancora senza la nostra auto perché ancora in riparazione.

    La nostra auto, provvista di gancio da traino e barre porta-tutto, ci avrebbe consentito di adempiere a tutte le attività per cui era stata acquistata.
    Con l'auto sostitutiva non ci è stato possibile continuare le nostre normali attività.
    Oltre a rappresentare un danno economico dato che ad esempio non posso trasportare le moto per effettuare i corsi già pagati che non mi verranno mai rimborsati,
    non siamo riusciti a partire per le ferie estive con la nostra auto sulla quale potevamo riservare il bagagliaio al cane e mettere il box sul tetto per i bagagli.

    Della nostra auto nuova non sappiamo ancora nulla se non che la staimo pagando e che è parcheggiata in officina in attesa della riparazione.

    Le e-mail inviate non hanno avuto seguito e ci sentiamo alquanto sconfortati dall' indifferenza con la quale viene trattato il nostro problema.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    io investirei qualche euro nella consulenza di un legale
     
    A leledemo piace questo elemento.
  3. Salvus

    Salvus

    Iscritto:
    1629958446
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Io a costo di perderci la darei in permuta e acquisterei un’altra auto magari di un marchio diverso.

    Non consiglio le vie legali in quanto: lunghe, dispendiose in termini di tempo e non è detto che la si spunti.
     

Condividi questa Pagina