Mi stupisce che qualcuno non superi tutta la colonna sino al passaggio a livello sulla corsia di sinistra. Tanto non scende nessuno.
Scrivi al sindaco e passa altrove
Hai provato così?
![]()
È una situazione che mi capita spesso nei percorsi romani. Quando c’è molto traffico e penso non ci sia tempo di attraversare tutto l’incrocio prima che il semaforo diventi rosso, io mi fermo prima della linea bianca in modo da non bloccare l’incrocio e consentire a chi viene dalla strada laterale di passare. Ma sono uno dei pochi ad avere questa accortezza, che pure eviterebbe molti ingorghi, talvolta chi sta dietro suona pure
Sicuramente efficace.
Ma un filino estremo...
... non sai quante volte ho desiderato e desidererei un optional di questo tipo ...
Sto diventando molto ma molto insofferente a determinati comportamenti ...
![]()
Se passi nel novarese dimmelo che lascio la macchina in garage...
Non vorrei essere il primo a beccarmi una raffica di mitra![]()
secondo me, sarebbe meglio fermarsi al centro con le 4 frecce inserite, probabilmente molti non capiranno lo stesso, ma a me sembra le soluzione migliore...
Trovo anch'io che la cosa più corretta sia fermarsi nella corsia in corrispondenza della linea del semaforo. Quanto fai tu è un gesto di cortesia che però si presta a fraintendimenti. Inoltre, se c'è molto traffico e sei solo tu ad accostare tra quelli che vorrebbero andare dritti (cosa molto probabile), quelli che devono svoltare a destra rimangono comunque bloccati, quindi cambia poco per loro.
Ovviamente qualcuno si lamenterà comunque... A me è capitato un paio di settimane fa: mi sono fermato all'immissione di una rotonda perché il semaforo successivo era rosso e sarei andato a bloccare la rotonda stessa, impedendo anche a chi doveva prendere altre uscite di transitare. Quello dietro di me non mi ha suonato, ma ho visto nello specchietto che si lamentava verbalmente. Peraltro, ho visto dopo, doveva andare anche lui dove andavo io e quindi sarebbe rimasto bloccato nella rotonda anche lui attendendo il verde del semaforo...
Imho però i fraintendimenti nascono dal fatto che alcuni automobilisti non sono capaci di guardare 30 cm più avanti del proprio cofano.
Vedono il verde o uno spazio davanti e non si rendono conto che occuparlo significherebbe bloccare il traffico senza ottenere alcun beneficio.
Si, e no: il fraintendimento nasce dal fatto che tu accosti con le 4 frecce.
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa