elancia
0
Babilrob ha scritto:elancia ha scritto:Sì, penso come a me il 2.2 nel 2007.
Per questo mi sembra un peccato che nn esista un fratello maggiore con 180cv, potenza che ritengo confacente ad una vettura di tale aspetto.
Concordo a metà: 180 cv su quest'auto sarebbero estremamente divertenti (e in quanto a divertimento qualcosa ne so, avendo avuto per due anni una Boxster usata da oltre 200cv) ma non garantirebbero questo livello di consumi.
Parlo di auto in generale, oltre alla potenza anche accorgimenti sull'assetto. Una Type-S diesel, da affiancare a una Type-S col 1.5 turbo vtec... ...oltre che una Sport Hybrid.
Per i consumi può essere, forse che sì forse che no, di fatto nessuno pensava che il 2.2 ictdi nel 2004 consumasse così.
Non lo sapremo mai, perchè un 2.2 earth dreams hanno rinunciato a svilupparlo ripiegando (TARDI) sul 1.6, ottimo e raffinato ma allineato se non inferiore alla concorrenza come prestazioni e dati di targa (concorrenza che peraltro cresce, vedi Peugeot).
Io resto dell'idea che una vettura come questa debba avere un carattere sportivo anche nelle prestazioni, sennò c'è l'Auris o, per spendere meno, varie creazioni nostrane e tedesche a GPL o Metano magari.
Idem lo penso per la CR-Z (provata), incompreso coupè 2+2 ed incompresa auto ecologica al tempo stesso... perchè nè sportiva per potenza soprattutto e nè, per tipologia, auto da "risparmioni".