A
Admin
Guest
sitorno ha scritto:....mi raccomando con le parcelle.....
DACCI UN TAGLIO!!! :evil:
sitorno ha scritto:....mi raccomando con le parcelle.....
procida ha scritto:Allora: su questo forum se uno viene a chiedere consiglio altrui x problemi alla propria auto, spesso davvero di poco conto (ricordo ancora il display della Bravo di Paulein, etc...), prima di avere collaborazione, deve subire, sperando di non inc......i, i soliti post infarciti di luohi comuni, improperi, sbeffeggiamenti e quant'altro.
Ebbene, fatvei un giro su altri monomarca: gente che espone problemi assolutamente "pazzeschi", tipo rotture pompe gasolio, avarie sensori, anomalie testate, etc, spesso con percorrenze ridicole (tipo 10/12 K km...!!), senza che alcuno intervenga in modo appunto beffardo e dissacratorio, anzi con estrema compartecipazione da parte degli altri utenti, consigli su dove e a chi rivolgersi,etc....
Persino la Dea sembra colpita da problemi e problemini di gioventù.....!; e pensare che ci hanno distrutto i ga......i sulle boccole della Bravo, sulle portiere della G/Punto e altro ancora!
Allora, cari amici, sfotteteci pure, ma, almeno personalmente, mi tengo svariate migliaia di ? in tasca e.....la mia Fiat Cacchetta o...presunta tale!
Ciao
sitorno ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Una domanda tecnica per il mio amico Sitorno, visto che l'altro giorno citavi con la solita negatività l'emissione di un bond da 1 Billion US $, puoi commentarci se il giudizio/rating di Moody's è da ritenersi positivo oppure no ?
Grazie !
Fiat: Moody's, rating Ba3 a bond Cnh![]()
....premesso che il rating a CNH conta come il due di picche, perchè è Fiat, di fatto quella che dovrà pagare a scadenza, nello stesso giorno la Standard & Poor's ha piazzato ancora, anche per CNH il BB+......
.....altrimenti perchè sarebbero usciti con un alto tasso di interesse ? ....(guarda che devi aggiungere al nominale un punto in percentuale per via dell'emissione sotto alla pari).....
.....o pensi che i "finanziari" di CNH/Fiat siano sprovveduti ? ....
MultiJet150 ha scritto:sitorno ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Una domanda tecnica per il mio amico Sitorno, visto che l'altro giorno citavi con la solita negatività l'emissione di un bond da 1 Billion US $, puoi commentarci se il giudizio/rating di Moody's è da ritenersi positivo oppure no ?
Grazie !
Fiat: Moody's, rating Ba3 a bond Cnh![]()
....premesso che il rating a CNH conta come il due di picche, perchè è Fiat, di fatto quella che dovrà pagare a scadenza, nello stesso giorno la Standard & Poor's ha piazzato ancora, anche per CNH il BB+......
.....altrimenti perchè sarebbero usciti con un alto tasso di interesse ? ....(guarda che devi aggiungere al nominale un punto in percentuale per via dell'emissione sotto alla pari).....
.....o pensi che i "finanziari" di CNH/Fiat siano sprovveduti ? ....
Caro SITORNO, come dicono in politica, una domanda con molta pacatezza e senza cercare la polemica, in tutta sincerità, dopo quello che è successo e con quello che ha rischiato il mondo industrializzato, i cocci sono ancora in giro, arriva la domanda ...... Tu credi ancora nelle società che danno pagelline a destra e a sinistra ????? Non credi che sia necessaria una bella riforma del sistema finanziario sottoponendo a delle responsabilità anche le società di rating quando TOPPANO clamorosamente ??? In fondo, anche se indirettamente/involontariamente, quando toppano il giudizio, turbano il mercato borsistico, o mi sbaglio ????
Beh, mi sono lasciato prendere la mano e alla fine le domande erano numerose, ma comunque tutte collegate.
Davide330621 ha scritto:Bond = Obbligazioni
Maggiore rendimento obbligazione = Maggior rischio
Ergo i bond Fiat sono doppiamente a rischio insolvenza rispetto a quelli BMW? Ho inteso bene?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa