facci capire!! si tratta solo di bronzine o c'è anche rottura di albero e/o bielleskuarc79 ha scritto:Ciao a tutti possiedo (anzi possedevo) una renault megane 1.5 tdi del 2005 ed oggi facevava un rumore strano dal motore,vado dal meccanico e....sorpresa BRONZINE ROTTE!!! L'auto l'ho sempre tenuta in maniera maniacale tegliandi anticipati e tutto il resto. Posso dire soltanto una cosa....BENVENUTI NEL CLUB!
Una bronzina che cede ti rovina inevitabilmente anche l'albero motore.ANDRY30 ha scritto:facci capire!! si tratta solo di bronzine o c'è anche rottura di albero e/o bielle
perche' se non c'è rottura d'altro e bisogna cambiare solo quelle come ti hanno detto sopra la spesa è accettabilissima
Non ne ho idea....skuarc79 ha scritto:Sono daccordissimo con te., ma allora perche' mi ha detto sta stronzata secondo te?
lui parla di rumore anomalo non di cedimento bronzina, prima di dire che ce stato un cedimento magari sarebbe bene tirar giu la coppa dell'olio e darci uno sguardo, perche' di uno che ti dice di certe stronzate non mi fiderei piu' di tanto, magari quel rumore anomalo dipende da qualcos'altro!modus72 ha scritto:Una bronzina che cede ti rovina inevitabilmente anche l'albero motore.ANDRY30 ha scritto:facci capire!! si tratta solo di bronzine o c'è anche rottura di albero e/o bielle
perche' se non c'è rottura d'altro e bisogna cambiare solo quelle come ti hanno detto sopra la spesa è accettabilissima
ANDRY30 ha scritto:lui parla di rumore anomalo non di cedimento bronzina, prima di dire che ce stato un cedimento magari sarebbe bene tirar giu la coppa dell'olio e darci uno sguardo, perche' di uno che ti dice di certe stronzate non mi fiderei piu' di tanto, magari quel rumore anomalo dipende da qualcos'altro!modus72 ha scritto:Una bronzina che cede ti rovina inevitabilmente anche l'albero motore.ANDRY30 ha scritto:facci capire!! si tratta solo di bronzine o c'è anche rottura di albero e/o bielle
skuarc79 ha scritto:Ciao a tutti ho deciso di non fare riparare l'autoanzi ne approfitto per dire che metto in vendita i ricambi se qualcuno è interessato puo' contattarmi
skuarc79 ha scritto:ma l'auto ne vale 4000? , dovrei spendere 4000? per farla sistemare?
Non conviene completamente
Chiedo scusa, ma quando leggo queste considerazioni mi viene da fare un ragionamento; ma le auto sono fatte solo di motore? oppure hanno altri organi soggetti ad usura; e se affronto una spesa del genere come mi dovrò comportare quando ci sarà da riparare la trasmissione, o qualcosa che ha a che fare con l'impianto elettrico? tipo la centralina per esempio, magari dopo che ci ho fatto parecchi km o pochi!.Eldinero ha scritto:skuarc79 ha scritto:ma l'auto ne vale 4000? , dovrei spendere 4000? per farla sistemare?
Bè con un nuovo motore potresti fare altrettanti 200.000km spendendo 4000e.
Se è ben tenuta non vedo perché non dovrebbe convenire.
Certo se diamo ascolto alle valutazione dei vari giornali, tra cui quattroruote, cambiermo auto dopo 4 anni.
Spendere invece 20.000? per una nuova auto per farci sempre 200.000km è invece conveniente?
Riflettici.
gnato19 ha scritto:Chiedo scusa, ma quando leggo queste considerazioni mi viene da fare un ragionamento; ma le auto sono fatte solo di motore? oppure hanno altri organi soggetti ad usura; e se affronto una spesa del genere come mi dovrò comportare quando ci sarà da riparare la trasmissione, o qualcosa che ha a che fare con l'impianto elettrico? tipo la centralina per esempio, magari dopo che ci ho fatto parecchi km o pochi!.Eldinero ha scritto:skuarc79 ha scritto:ma l'auto ne vale 4000? , dovrei spendere 4000? per farla sistemare?
Bè con un nuovo motore potresti fare altrettanti 200.000km spendendo 4000e.
Se è ben tenuta non vedo perché non dovrebbe convenire.
Certo se diamo ascolto alle valutazione dei vari giornali, tra cui quattroruote, cambiermo auto dopo 4 anni.
Spendere invece 20.000? per una nuova auto per farci sempre 200.000km è invece conveniente?
Riflettici.
Certo sono lavori che possono "uscire" sempre, ma dopo aver sostituito il motore avrei l'obbliogo morale di continuare a spenderci soldi mentre l'auto continuerebbe a svalutare.
Accetto lumi! Grazie
manolito1970 ha scritto:ciao a tutti anche io ho una megane 15 dci la domanda che voglio fare a tutti secondo voi è possibile denunciare la renault per le bronzine difettose montate sui loro motori?
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa