skuarc79 ha scritto:
:lol: grazie del benvenuto!
per quanto riguarda l'auto non penso che la faro' riparare anche perche' il meccanico mi ha detto che le bronzine per quel motore non le producono piu' .
MAI PIU' RENAULT NELLA MIA VITA
Quella del MAI PIù, è un classico.......sai le vendite di automobili come si spartiscono la torta?
da una parte quelli che prendono un determinato marchio e si trovano bene e continuano, dall'altra sono clienti venuti via da altre marche,
per uno che dice mai più una renault, ce n'è uno che dice mai più una fiat, una vw, una seat, una citroen, una ford, una skoda ecc ecc ecc,
Con questo non voglio dirti che non fai bene a cambiare, ci mancherebbe, ma solo che non risolvi tanto,
tu sei arrivato a 180.000km e hanno ceduto le bronzine, un utente è andato via malcontento da renault e ha preso una c-max della ford, a parte che in quasi un anno l'avrà usata 4-5 mesi il resto l'ha passato in officina per farsi togliere un difetto ai freni che ford non gli riconosce e lui ha paura a girarci,
con questo non voglio dire che tutte le c-max siano difettose, ma voglio solo dire che, per me le difettosità delle auto, sono abbastanza equivalenti,
va più che altro a periodi, ad esempio con megane 3 e laguna 3 la renault è al top come affidabilità per la DEKRA, poi magari potrebbe fare la 4 e risultare + difettosa,
insomma i marchi in un mondo globalizzato dove le fabbriche non fanno altro o poco più che assemblare dei pezzi prodotti dai vari colossi dei ricambisti, vedi valeo, bosch e tanti altri......conta il progetto e come vengono gestiti eventuali e fisiologici problemi!
secondo me renault per quanto riguarda le bronzine, ha sbagliato o sbaglia se non va incontro a chi ha fatto i tagliandi in renault!
se tu dici che hai tutti i tagliandi regolari e addirittura anticipati, dovrebbero riconoscere il difettto e venirti incontro con un contributo sostanzioso!
negli altri casi, vogliono un po' punire chi non ha fatto i tagliandi in renault, perchè per le bronzine, l'olio usato è determinante e se ci metti un 15W40 minerale, al posto di un 5W40 sintetico, bronzine o non bronzine, uno non è stato al programma di manutenzione!