topomillo ha scritto:su alfaromeo tedesca....![]()
![]()
![]()
o meglio tedesco-spagnola...
Ma guarda, stavamo in pensiero...!! Almeno 2 giorni senza post sull'Alfa tedesca o presunta tale e nessuno che si faccia la domanda fondamentale: per produrre cosa e per chi?
Auto ultrapopolari, tipo fascia B concorrenti delle varie Punto, Polo, Fiesta, Clio, I20, etc..; oppure fascia C, cioè corollario delle varie Golf VII, A3, serie 1, Astra, Megane, etc...; oppure fascia D, quindi conviventi delle A4, Serie 3, Laguna, etc...
Già...., ma chi comprerebbe questi palesi ulteriori cloni all'interno del gruppo VAG, posizionati tra l'atro in maniera davvero incerta a livello di costi, certamente non bassissimi per non ledere l'immagine del nuovo acquisto o danneggiare le firme meno nobili, certamente non alti x non incappare nei listini simil/Audi, forse medi, cioè allineati ai prodotti Vw?
Onestamente io stesso, costretto ad acquistare, non prenderei certo un prodotto con il falso logo Alfa Romeo, ma a quel punto sicuramente l'originale....
Allora? Ah....già : "Cuore Sportivo Alfa Romeo", dunque i tedeschi riversano nel loro acquisto il max della propria, notevole, tecnologia, ma......facendo attenzione a non disturbare la fascia bassa del listino Porsche, in ogni caso creando auto elitarie con il nuovo/finto marchio italiano, riservate comunque a ben pochi utenti, mentre molti, a quel punto, e ancor di più, si dirotterebbero verso le griffe d'origine.
Quando per giunta poi, all'orizzonte e con la speranza che qualcosa si realizzi, si vedono molti + spazi per il Biscione all'interno del gruppo italo/americano cui già ora appartiene, anche dal punto di vista tecnologico e per l'immagine ancora notevole che la griffe conserva sui grandi mercati extraeuropei (certo da spendere con macchine concepite ad hoc...).
Poi certo sbaglierò, ma da italiano continuo maledettamente a sperare che in Italia resti ancora qualcosa.....; e non mi si venga a portare l'esempio di Ducati; nel gruppo VAG non fanno le moto, fanno le macchine (pure bene....per carità!)
Saluti