nafnlaus
0
Nel caso di cui parlo c'è solo questo o poco più frescoBisognerebbe distinguere, ci sono camper....
![]()
Fine![]()
Nel caso di cui parlo c'è solo questo o poco più frescoBisognerebbe distinguere, ci sono camper....
![]()
Fine![]()
Anche da me, il 90% sono famiglie rom che si accampano (spesso in zona industriale), qualche episodio spiacevole (mi ritrovai anche un ragazzino scalzo nel capannone) e li vengono a sgomberare fra urli e schiamazzi.Da noi sono gli zingari che vivono in questo modo.
In genere però sono prossimi ai loro campi se non proprio dentro ai campi rom. Difficile vederli stanziali, da soli, in un parcheggio pubblico .. almeno per la mia esperienza.
No, non si tratta della moda legata alla instagrammabile van life quanto piuttosto dell'enorme aumento di persone che vedo occupare più o meno stabilmente i parcheggi pubblici con i loro camper.
Non mi interessa ragionare sulle leggi che regolano la sosta camper e il campeggio libero ma del fatto che stamattina una famiglia aveva apparecchiato di tutto punto un area marginale di un grande parcheggio e li svolgeva la sua vita (madre allattava, marito stendeva i panni e nonna faceva la maglia su una sedia. Tendalino mezzo aperto e tavolinetto all'ombra dietro il vecchio camper.
Siccome questo fenomeno non mi pare localizzato territorialmente volevo riscontro da parte vostra se anche dalle vostre parti tante famiglie han perso la casa e vivono in camper rimediati.
Della serie va tutto benissimoQuando emerse il fenomeno qualche anno fa inizialmente pensai si trattasse di prostituzione, poi vedendo coppie o famiglie iniziai a pensare che si trattasse anche di ladri itineranti ma ora ho la quasi certezza che spesso si tratti solo di famiglie che han perso tutto o quasi.
Quella famiglia non troppo allegra certamente stava commettendo un illecito.su queste cose non si può non considerare cosa dice la legge altrimenti parliamo rispetto a giudizi personali, la legge non credo che permetta quello che ti descrivi quindi si sta facendo un azione non regolare visto che descrivi di un bivacco.
Quella famiglia non troppo allegra certamente stava commettendo un illecito.
Se è possibile vivere nel camper parcheggiato negli stalli certamente non è possibile farlo attrezzandosi a campeggio.
Non so se i vigili si limitino a chiedere di "smontare" o se elevino anche sanzioni .. sanzioni secondo me complicate da elevare per mancanza di domicilio fisico.
Non mi stupirei se i camper avessero anche dei prestanome in modo da scollegare sanzionato e mezzo. Ma qui sicuramente faccio illazioni.
nafnlaus - 20 minuti fa
Bauscia - 53 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa