Bobby_80 ha scritto:
C'è un grosso particolare tra l'Italia e la Francia.
Noi acquistiamo molto straniero perchè ci sembra migliore (negli anni 90 anche lo era), mentre all'estero sono molto più nazionalisti.
Anche se un prodotto nazionale è meno valido rispetto alla concorrenza, lo acquistano lo stesso.
Quindi, i risultati di Fiat, sono molto interessanti.
o magari le case italiane non fanno certe tipologie di macchine mentre i costruttori stranieri si: vedi segmento punto familiare o segmento bravo familiare (e non mi venite a dire la stilo che era già un obrobio quando l'hanno presentata), vedi monovolume (a me la multipla piaceva il primo modello, quello attuale assolutamente no) o suv (la 16 è della suzuki per cui non la conto

)
e poi, cosa importantissima è il gusto che ha un cliente: ad uno può piacere la GPunto ad un altro no e mica per questo è un poveretto perchè non compra italiano (detto di una macchina a caso capiamoci)
io ho una modus ed ho sempre avuto macchine italiane ma, quando ho cambiato la mia punto mi piaceva la modus ed ho preso quella (e ne sono stra contento come lo ero della punto, y10, panda e croma del babbo)... sono esterofilo?