alexmed ha scritto:skid32 ha scritto:alexmed ha scritto:arizona77 ha scritto:Le bollette di luce e gas me le mandano
fatte a mano e in confezione artistica
![]()
Questo inverno son riuscito a tagliare del 30% il consumo di metano. Certo la mia compagna ha tenuto il broncio 4 mesi perché doveva tenere due maglioni di lana in casa indossati... e io le rispondevo che i miei nonni manco avevano il riscaldamento e son vissuti fino ai 90 anni... ci si conserva!!!![]()
che temperatura avevi in casa?
15 o 16 gradi?
Praticamente avevo impostato i 18 per 4 ore la sera, ma tenendo come base costante i 14, alla sera arrivavo al max ai 16 e mezzo. Altra innovazione è che la zona notte l'ho sempre tenuta spenta, quindi nelle camere da letto avevo circa 14 gradi, mentre negli anni scorsi riscaldavo come il resto della casa.
Alla fine la bolletta più cara dei due mesi freddi è stata di circa 350 euro per casa mia che è circa 100 metri quadri e sono in provincia di Brescia.
Il riscaldamento inoltre l'ho spento del tutto la prima settimana di marzo.
Da notare che due anni fà avevo speso circa 680 euro, lo scorso anno ero sceso a 500 e quest'anno appunto sono arrivato a 350. Certo ha fatto anche meno freddo credo dello scorso anno. Non so se il prossimo inverno riuscirò a calare ancora... ho qualche dubbio pena divorzio.
In compenso non mi è venuto nemmeno il raffreddore né un malanno... ah i nonni ci vedevano giusto.
PS a ben vedere il consumo è diminuito qualcosa di più del 30% visto che io ho a mente il costo bolletta... ma la tariffa non è rimasta uguale.
istu che bestia che ta set :lol: :lol:
( spero tu abbia capito, nn vorrei essere frainteso)
PS: fra un pò parto e vengo nel tua provincia, (sul lago nè)