<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Vita delle auto termiche prolungata per motivi "geopolitici"? | Il Forum di Quattroruote

Vita delle auto termiche prolungata per motivi "geopolitici"?

Tutto condivisibile, parecchi di noi lo dicono da tempo, ma chi lo dice alle case costruttrici che ora tutte stanno facendo pensanti investimenti nell'elettrico?

Certo mi sento anche po' superficiale a non aver pensato prima il fatto che le elettriche in Cina costino poco, han il monopolio della materia prima e della tecnologia di produzione delle batterie.
Credo che paragonare l'invasione di auto cinese a quelle precedenti giapponese e coreana, sia riduttivo e rischioso.
 
:emoji_thinking:
iu
 
Il problema dell'Europa è che ormai dipende:
- da sempre dal petrolio medio orientale ( ricordate le domeniche a piedi :D ), ero piccino ma sì.
- dal Gas Russo [vedi attuale crisi energetica]
- dall'elettronica asiatica [crisi cei chip]
- dalle batterie [non solo per le auto]
- dalle mascherine sempre asiatiche ...

è solo questione di tempo e quando c'è l'occasione ciascuno può ricattare.
 
Sarebbe anche il caso che ci fosse uno scatto di intelligenza e riflessione da parte dei politici a Bruxelles perchè la geopolitica in un mondo globalizzato è importantissima. Vedremo come andrà a finire.
 
Back
Alto