siamo sicuri che sia così ?Perche' non approffittarne per fare un po' di debito in piu'.
visto che gia' tanto si e' recuperato
siamo sicuri che sia così ?Perche' non approffittarne per fare un po' di debito in piu'.
visto che gia' tanto si e' recuperato
siamo sicuri che sia così ?
non lo so sinceramente e non mi interessa più di tanto , io leggo in giro di "un si va verso azzeramento dei debiti" , ad onor del vero dicono anche che sta per vendere marelli e penso che guadagneranno bene , operazione che con astuta mossa padronale viene etichettata come scorporamento , del resto si sa che a loro i media italiani concedono ogni eufemismo ed ogni ipocrita giustificazione , la vendita di un asset importante e glorioso per uscire da un mare di debiti non si chiama sacrificio ma scorporamento.....Nel senso che la situazione finanziaria non sia cosi' rosea?
ed il suddetto scorporamento (ovvero vendita) èla Magneti Marelli, un gioiello che vale 5 mldnon lo so sinceramente e non mi interessa più di tanto , io leggo in giro di "un si va verso azzeramento dei debiti" , ad onor del vero dicono anche che sta per vendere marelli e penso che guadagneranno bene , operazione che con astuta mossa padronale viene etichettata come scorporamento , del resto si sa che a loro i media italiani concedono ogni eufemismo ed ogni ipocrita giustificazione , la vendita di un asset importante e glorioso per uscire da un mare di debiti non si chiama sacrificio ma scorporamento.....
non lo so sinceramente e non mi interessa più di tanto , io leggo in giro di "un si va verso azzeramento dei debiti" , ad onor del vero dicono anche che sta per vendere marelli e penso che guadagneranno bene , operazione che con astuta mossa padronale viene etichettata come scorporamento , del resto si sa che a loro i media italiani concedono ogni eufemismo ed ogni ipocrita giustificazione , la vendita di un asset importante e glorioso per uscire da un mare di debiti non si chiama sacrificio ma scorporamento.....
ed il suddetto scorporamento (ovvero vendita) èla Magneti Marelli, un gioiello che vale 5 mld
Però siamo finiti sul solito leitmotiv pro-contro Marchionne.
Qui si dovrebbe parlare SOLO della frase del maglionato sul futuro dell'automobile nel mondo.
Ogni tanto si parla di spin off altre di venditaRagazzi per Marelli si parla di "Spin-off" (appunto "scorporamento"), non di vendita a terzi non facenti parte del gruppone. Un po' quello che si è fatto per Ferrari, che è stata scorporata da Fca, ma è sempre della Exor.
E' un modo per favorire la quotazione in borsa e far aumentare il valore sul mercato dell'azienda, nonchè aumentare il capitale sociale emettendo azioni da vendere sul mercato. Almeno il 50% del capitale dovrebbe diventare "flottante".
In tal modo entra pure denaro fresco da utilizzare per investimenti e/o riduzione dei debiti.
Se per lui al netto delle balle che dice e al netto anche dei cambi di opinione il futuro dell'auto è fare una levantina su base stelvio e una steviona su base levante c'è poco da parlare...
PS: proprio ora al TG3 regione ha confermato blu spin off e relativo sbarco in borsa.
Meno male
hai ragione siamo andati ot , io non mi meraviglio se marchionne ha cambiato idea , non so se è vero che puntava su gpl e metano ed ha preso atto che ha sbagliato strada , non so se prima mancavano i soldi o le alleanze, la mia impressione è che prima non fosse molto sincero, cioè sapeva benissimo che avrebbe dovuto percorrere nuove strade quali ibride, elettriche etc.Però siamo finiti sul solito leitmotiv pro-contro Marchionne.
Qui si dovrebbe parlare SOLO della frase del maglionato sul futuro dell'automobile nel mondo.
agricolo - 5 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa