gallongi ha scritto:
key-one ha scritto:
gallongi ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
si la plancia è veramente un'altra cosa anche se non mi garba molto lo schermo del navi messo in quella maniera...
ormai lo mettono tutti cosi,che sporge dalla plancia...boh,magari un sistema grande e fisso sarebbe stato meglio....
O invece un sistema piccolo ed estraibile ,perchè no ? Sarebbe facilmente aggiornabile , non richiederebbe il fermo- auto :shock: in caso di guasto e costerebbe anche meno. Per quelli con il complesso del "barbone"

, alias ansia reattiva da venditore affighettato (per altro maschera sempre più falcidiata dalla crisi globale) , potrebbe essere proposto in varianti più costose : in 3d , con google streets incorporato e tv ecc. ecc.
onestamente a tale proposito,nonostante bmw sia bmw ( cmq sinonimo di lusso e sportivita' da tempi immemori) i venditori che ho incontrato,compreso l'ultimo nel test drive della 3 touring,mi sono sembrati disponibili e poco fighetti,poi magari e' un caso...
No , non è un caso , è la verità . Anch'io in 6 anni di Bmw ho sempre incontrato personale non solo preparato e competente , ma anche gentile, disponibile e dotato di quell'educazione ben lontana dalla spocchia.
Tant'è che mi spiace aver -temporaneamente?- cambiato marca proprio per l'ottimo rapporto instaurato con il mio conce dell'elica.
Devo dire per la verità che anche in Mercedes ho trovato competenza e gentilezza.
Mi riferivo invece e speravo fosse evidente dalle mie parole, al vizio italico di voler strafare , nel caso dell'auto con accessori non sempre indispensabili, per scacciare la paura di non essere all'altezza o abbastanza in grana.
Soprattutto prima della crisi , questa tendenza , quasi esclusivamente italica ( chè all'estero le versioni base anche di modelli premium sono fra le più richieste), veniva sfruttata da alcuni (non tutti per carità) venditori ,questi sì affighettati appositamente e che mettevano sù una posticcia spocchia proprio per incutere un certo timore nel cliente e indurlo ad aprire il portafoglio più del dovuto.
Come ho già detto, la crisi economica globale , ha contribuito a rendere quasi specie in estinzione la sopradescritta "maschera" del venditore altezzoso , che comunque aveva una sua realtà , tanto da entrare nell'immaginario collettivo dell'automobilista.
Saluti. Ma cosa pensi dell'idea da me espressa di un navigatore leggero e flessibile , che pur non essendo posticcio e "ventosato" possa essere facilmente estratto dall'abitacolo per aggiornamenti e riparazioni o eventualmente anche spostato su seconda auto (del gruppo )?