Salve a tutti recentemente ho preso un opel agila twinport 1.2, presa e tutto guardo sotto il tappo del olio motore e mi trovo la poltiglia marrone tanto paurosa da far pensare che la testata è andata.
Mi direte perché non hai controllato prima, ma la persona era in teoria di fiducia, comunque sia indagando e saltato fuori che questa benedetta auto non fa un tagliando da ben 11 anni, e stata usata per tragitti brevi e sopratutto quei pochi tagliandi che ha fatto hanno usato un olio di gradazione totalmente sbagliato (consigliano espressamente un 5w30/40 o 0w30, sintetico) usando esattamente un 10w40 semisintetico.
Ora vista la scarsa manutenzione, e la gradazione del olio sbagliata penso che i residui possano essere causati da esso, sopratutto perché non mi mangia acqua di raffreddamento (per il momento)
Secondo voi la mia teoria e plausibile o la testa e andata?
N.b il meccanico per 650 euro mi fa guarnizione di testa e cinghia, un buon prezzo non trovate? Grazie mille a tutti voi!!
Mi direte perché non hai controllato prima, ma la persona era in teoria di fiducia, comunque sia indagando e saltato fuori che questa benedetta auto non fa un tagliando da ben 11 anni, e stata usata per tragitti brevi e sopratutto quei pochi tagliandi che ha fatto hanno usato un olio di gradazione totalmente sbagliato (consigliano espressamente un 5w30/40 o 0w30, sintetico) usando esattamente un 10w40 semisintetico.
Ora vista la scarsa manutenzione, e la gradazione del olio sbagliata penso che i residui possano essere causati da esso, sopratutto perché non mi mangia acqua di raffreddamento (per il momento)
Secondo voi la mia teoria e plausibile o la testa e andata?
N.b il meccanico per 650 euro mi fa guarnizione di testa e cinghia, un buon prezzo non trovate? Grazie mille a tutti voi!!