Anche io. Io in effetti non entro nell'incrocio quando c'e' un dubbio ragionevole di restarci bloccati. Ma ci sono circostanze in cui il blocco e' imprevedibile e si resta in mezzo, tappando tutto.
Il forum, come la strada, e' piena di santi, quando quello che servirebbe realmente e' un po' piu' di tolleranza e cortesia reciproca, e si vivrebbe tutti molto meglio.
Quando troviamo uno in mezzo, proviamo a pensare che magari c'e' rimasto per sfiga, e magari domani tocchera' a noi, per quanto bravi e intelligenti ci crediamo.
Certo, quando tutto e' bloccato e il solito pirla cerca di infilarsi a ogni costo, e' un discorso diverso, e li' il vigile servirebbe proprio. Ma non c'e' quasi mai.
Dietro al mio ufficio c'e' un incrocio abbastanza infame e pericoloso, regolato solo da precedenze che chi viene da sinistra (arrivando spedito e trovandosi la strada quasi dritta) non rispetta mai. Bhe, mentre la gente passava a razzo senza dare la precedenza il vigile era 100 m piu' in la' nella via, in piena vista dell'incrocio, a dare multe ad auto parcheggiate che non davan fastidio a nessuno. Mezz'ora dopo c'erano due ambulanze a raccogliere i feriti provocati da un furbone che era passato senza dare la precedenza. Se il vigile fosse stato a fare il suo lavoro, invece che l'esattore delle tasse truffaldine del comune...