Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Videogiochi: simulatori di guida

Videogiochi: simulatori di guida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mbombardieri

    mbombardieri

    Iscritto:
    1238750716
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, mi chiedevo come sia possibile che tra tanti appassionati di auto non si parli di videogiochi... Vi segnalo quello che secondo me (ma non solo) è il miglior simulatore di guida online che vi permette di gareggiare con altri piloti veri. Molto realistico ha i suoi punti di forza nella semplicità di accesso ai server e una curva di apprendimento molto rapida: dopo poche ore di gioco si è in grado di andare forte.

    Il gioco si chiama Liveforspeed (niente a che fare con il più famoso Need for speed) e non è molto conosciuto in Italia perchè si può acquistare solo online.

    Il sito ufficiale è www.lfs.net mentre la comunità italiana si ritrova su http://www.lfsitalia.net/guide/.
    Il gioco costa solo 25? ma vi assicuro che è eccezionale. Inoltre sono pochi i "bambini" che ci giocano, nel mio team (http://r4f.racingportal.it ci sono anche giovani di 45 anni.
     
  2. muchoman

    muchoman

    Iscritto:
    1238531563
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    se mi indichi i requisiti di sistema per giocare inmaniera fluida potrei farci un pensierino.....
     
  3. morgan65

    morgan65

    Iscritto:
    1238578752
    Messaggi:
    1.624
    Piaciuto:
    2
    Piu' che simulatori per pc mi interessa il tuo parere sui simulatori per Xbox e
    per Playstation
    Secondo te quale e' migliore sia come consolle che come gioco
    grazie
     
  4. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    Simulazione e console cozzano quasi per principio....:)
    Comunque per xbox forza motorsport credo....per ps3 c'è GT che tutto è meno che una simulazione...

    x Mbombardieri: ciao, sai dirmi com'è il gioco rispetto a gtr per esempio? + o - tecnico o allo stesso livello?
    Quanti anni ha il gioco?
    Se lo prendo, la licenza è valida anche in caso di aggiornamento, o devo pagare una quota aggiuntiva?
    Grazie delle info
     
  5. mikace

    mikace

    Iscritto:
    1238628763
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    io mi son preso l'xbox 360 "quasi" solo per qualche bel gioco di guida. Ovviamente ho subito pensato a Forza 2 e non ho sbagliato... mi diverto un mondo a limare i miei tempi,sopratutto sul nurburgring. Non sarà come la realtà ma almeno posso tentare di vivere in pillole quell'atmosfera!! 8)

    Poi mi son preso da poco Race Driver Grid,gioco derivato dalla serie storica TOCA. Beh,è più arcade,quindi più veloci con schianti da paura ecc,ma è divertente e certe volte difficile perché l'auto non sempre è incollata alla strada come capita invece su quella pseudo simulazione di Gran Turismo.
     
  6. blackblizzard

    blackblizzard

    Iscritto:
    1238580279
    Messaggi:
    1.864
    Piaciuto:
    1
    Io sulla 360 ho provato tutti i giochi di guida o quasi.

    tanto per citarne alcuni, il migliore come varietà, longevità, grafica è Forza Motorsport 2, a mio parere un capolavoro. Ha un modello fisico di guida molto buono, che si avvicina molto alla realtà, e le modifiche da fare alle vetture sono innumerevoli.

    Discorso diverso per Race Pro, uscito da un mesetto e che è attualmente il top per quanto riguarda la fisica e la simulazione: non per niente dietro ci sono gli stessi sviluppatori di GTR e GP Legend fin'ora visti solo su PC. Il problema vero di questo gioco è che la grafica è rimasta pressochè la stessa di GTR uscito anni fa.

    Race Driver Grid è molto divertente, con una grafica molto bella, ma è un gioco arcade, e la simulazione lì non c'entra proprio un tubo, come del resto non sono simulativi i vari Toca Race Driver usciti prima.

    Non mi pronuncio sui vari Need For Speed perchè sono tutto tranne che simulativi, benchè divertenti e ben realizzati. Per tamarri. :D

    PS: attualmente la Xbox 360 è la consolle che offre il più vasto panorama di videogiochi di guida e non solo.
     
    A Purnegy piace questo elemento.
  7. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    Bisogna giocargi con un G25...altrimenti con la tastiera è una bestemmia :lol:
     
  8. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    immaginavo....
     
  9. resi

    resi

    Iscritto:
    1238596423
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Forza Motorsport 2 è forse oncora oggi il migliore pur avendo ormai la sua età, anche perchè offre la possibilità oltre di potenziare l'auto come si vuole di poter scaricare anche pacchetti auto più aggiornati :D
    Gran turismo in confronto è un arcade :!: :!: :!: :D :D :D
     
  10. mikace

    mikace

    Iscritto:
    1238628763
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    da quelle poche informazioni che girano poi sembra che verso fine anno,o al max inizio prox,uscirà Forza Motorsport 3!! Speriamo in cambiamenti climatici e nuove marche storiche d'auto.. Non è possibile che sul 2 non sia presente l'Alfa!! Ma hanno il coraggio di mettere quell'aborto di Crhysler Pt Cruiser in versione GT!! :shock: E' imbarazzante!
    Ok che ora l'alfa ha ben pochi modelli che girino bene in pista,ma nel passato ha dei modelli storici UNICI,e pure nel prox futuro arriverà qualcosa di speciale(Mito GTA). Poi speriamo anche nelle nuove Abarth,altre vecchie Lancia,tutte le nuove muscle car,camarro,Dodge Challenger ecc, la Nissan GTR..........

    Insomma spero veramente amplino il parco auto!!! :twisted:
     
  11. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    conosco...avevo la demo...bè è molto ma molto simulazione...ci sono 2 pack di acquisto...tutto sommato è un bel gioco e si puo modificare quasi del tutto l'auto...l'unica pecca ci sono molti cheater nel multiplayer...
     
  12. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Io son abbastanza patito di simulatori..anche se ormai il mio pc sente il peso degli anni non gliela fà più.

    Lfs mi ha preso abbastanza.. giocavo solo nella versione free, quindi con 2 auto e solo 1 pista. Dopo un pò mi son rotto..però giocare on line contro avversari veri è una figata pazzesca (a meno di non trovare crasher e imbecilli..). La fisica è molto buona, fondamentale è trovare un buon set-up, se no i tempi dei migliori uno se li scorda.
    Ultimamente ho ripreso in mano il capolavoro della papyrus, Nascar 2003, aggiornato con le attuali CoT.
    Rfactor riesco a giocarlo solo senza avversari..ma è molto ben fatto, in particolare certi mod. Mi piacerebbe molto far parte di qualche team on-line, tipo il RW team..avendo più tempo per giocare ovviamente
     
  13. piccolit

    piccolit

    Iscritto:
    1238590919
    Messaggi:
    1.237
    Piaciuto:
    0
    Giocando a lfs online, non ci sono dei moderatori che cacciano tutti quei bei soggetti che entrano solo per andaare addosso agli altri o che iniziano a girare in contromano?
     
  14. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Li cacciano gli utenti stessi, quando sono in maggioranza (ad es. 8 su 10). Certi però son stronzi perchè li superi pulito quando sei già all'interno..loro chiudono la traiettoria, si incazzano perchè li mandi fuori, e ti cacciano dal server :evil:
     
  15. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    rfactor è meraviglioso...forse troppo simulazione...troppa troppa...sembra di essere su un vero bolide...le panoz non mi iacciono per nietne...infatti ho scaricato il mod dei go-kart e qll della subaru WRC...in arrivo la SWIFT :D
     

Condividi questa Pagina