topomillo ha scritto:albo89 ha scritto:io gioco su pc ad Assetto Corsa (pura pura simulazione) e a Grid Autosport (molto più arcade, con ottimo comparto online)
per la postazione ho un portatile (dato che i fissi proprio non mi piacciono), un Asus g750jh, che mi permette di far girare entrambi i giochi in full hd con dettagli ultra... al quale collego un pad per xbox 360 o il Logitech Driving Force GT che avevo fino a qualche tempo fa.
tra i 2 preferisco di gran lunga grid.. AC e' bellissimo ma davvero davvero tropo simulativo...
di assetto corsa parlano tutti bene a livello di realtà.
ma serve un pc potente?
io uso xbox 360 con il classico Forza Motor Sport 4...
Una pistola è fatta per sparare, quindi è colpa della pistola. Se aveva in mano una cipolla era diversoalbo89 ha scritto:in questo caso mica e' colpa della pistola no?
GheddoStella ha scritto:Una pistola è fatta per sparare, quindi è colpa della pistola. Se aveva in mano una cipolla era diversoalbo89 ha scritto:in questo caso mica e' colpa della pistola no?![]()
quello è un gioco particolarmente violento (da sempre), non meno dei giochi di guerra. ma non è una simulazione automobilistica. la parte legata alla guida è un "accessorio".a_gricolo ha scritto:Una domanda: questo http://tinyurl.com/phuwbjx come contribuisce al punteggio?
ma le passioni come auto-moto etc sono legate alla sfera delle emozioni, che sono gestite dalla parte inconscia: se uno non ha sufficiente autocontrollo-consapevolezza quelle situazioni fittizie vissute nella realtà virtuale del videogame, tenderà a ricrearle inconsapevolmente nella sfera reale....ho sottolineato inconsapevolmente proprio perché non ha controllo diretto sulle proprie emozioni ed é uncapace a gestirle, tutto qua.albo89 ha scritto:ho capito il tuo punto di vista e ribatto che il problema non e' comunque il videogame in se. ma, nel caso di persone facilmente condizionabili, di chi glieli fa usare...
esempio più pratico: le pistole non uccidono, mica ti vengono a cercare o ti rincorrono.. ma mettine una in mano ad un co***one e qualcuno muore sotto i colpi dell'arma.
in questo caso mica e' colpa della pistola no?
cocis - 4 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa