gasato70 ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
mode64 ha scritto:
Chicco, anche io ho fatto un pensierino a cambiare l'Octavia attuale, che però fa due anni a giugno. Detto così sembra un azzardo. Comunque attenderei il 2014 perché con i primi modelli sfornati non si sa mai e poi a me interessa solo la Laurin & Klement, eventualmente la RS, che non saranno disponibili immediatamente.
L'alternativa per me è la Volkswagen CC oppure l'Audi A4 allroad.
Ste lo so è un raptus il mio... cazzarola. Sono comunque curioso di provare il 1.4. Non mi spiacerebbe. Tanto so che prenderei comunque il 1.8.
Se
veramente pensi ancora al 1.8 allora non ha senso cambiare la tua attuale.....
Poi comunque togliti lo sfizio di provare il
millequattro :-D
Son sincero, ho sempre detto che la 1.8 va forte (non come andrebbe forte un 2.0 TSI da 270 cv, o un 3.0 TFSI da 333 cv, ma dice la sua quasi in ogni situazione) e che me la godo. È altresì vero che il confronto tra i due nuovi motori devo farlo dopo averli provati bene entrambi. È però nuovamente vero che tra i precedenti c'era un divario NETTO in termini di coppia, che mi fece scegliere per la cubatura superiore. Tra il 122 cv e il 160 la differenza era evidente. Ora son sempre circa 40 cv di differenza ma già il medesimo valore di coppia mi fa rivalutare le cose.
In fin dei conti il discorso è sempre lo stesso: mi servono 160 cv? E 180? Mio padre con un 2.0 145 cv (Focus del 2009, non l'attuale) ha comodità e spunto in ogni situazione. Io preferisco i turbo agli aspirati, tra il 140 cv e il 180 cv ci sono 2300 franchi di differenza e io potrei pure fregarmene, ma se il 1.4 fosse più vivo e pronto del suo predecessore con 122 cv io potrei anche sceglierlo a cuor leggero, senza ripensamenti futuri.