Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazioni motore Captur GPL

Vibrazioni motore Captur GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JC84

    JC84

    Iscritto:
    1596529087
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho comprato una Captur 2020 a GPL, ritirata a fine giugno. Dopo 1000 km mi si è accesa la spia dell'olio, quindi abbiamo scoperto che un tubo dell'olio perdeva. Il tubo è stato sostituito prontamente in garanzia, ma ora il motore presenta delle vibrazioni che all'inizio non sentivo. Sono tornato in Renault chiedendo se fosse normale e mi è stato detto che è normale, dovuto al richiamo del GPL; infatti girandola a benzina diminuiscono le vibrazioni. Ad ogni modo io continuo a sentirle come se guidassi un motore diesel.
    Chiedo al forum:
    E' possibile che dopo aver fatto 1000 km con il tubo dell'olio che perdeva, quindi con la macchina non correttamente funzionante, qualcosa si sia sporcato o danneggiato facendo vibrare di più il motore?
    A breve incontrerò un mio amico che ha comprato la stessa macchina, in modo da paragonare le vibrazioni del mio motore con il suo.
    Grazie a tutti dell'attenzione
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    bene di sicuro non gli ha fatto... quando accende la spia sei a un attimo dalla fusione, comunque dipende anche dalla taratura del bulbo
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Penso che devi approfondire di certo non hai fatto 1000 Km senza olio quando si accende la spia sei senza olio la pompa non pesca più una quantità sufficiente di mandarlo in pressione, e bastano pochi minuti per fondere il motore, poi da qua non si sente il tipo di rumore o vibrazione che senti,
     

Condividi questa Pagina