Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazioni in decelerazione 50 km/h e 30Km/h, cambio automatico

Vibrazioni in decelerazione 50 km/h e 30Km/h, cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlexFlorin

    AlexFlorin

    Iscritto:
    1555497445
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    da un paio di giorni quando arrivo ad una rotonda sui 70km/h e togliendo il piede dal acceleratore arrivando verso i 55km/h inizia a vibrare per poi cambiare marcia e sparire questa vibrazione, ma appena arriva a 30km/h inizia a vibrare di nuovo fino a 27km/h per poi ricambiare marcia e sparire.Ora da 2 giorni invece si sta accentuando la vibrazione anche sui 70Km/h.Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia quando la vibrazione era un po piu leggerina e lui mi ha detto che di sicuro non e il volano, anche perche la macchina ha 46.000 KM ed e del 2014.Mi ha detto che puo essere il cambio Geartronic, pero mio chiedo se ha questi km e normale per un marchio cosi come la volvo.La macchina e una S60 D3 in 5 cilindri.Cosa pensate che possa essere ?

    Grazie
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Magari tentare con una sostituzione (e relativo lavaggio) dell'olio del cambio automatico.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Difficile dire cosi.
    Farei solo piú prove per avere maggiore casistica, ad esempio, cambio in manuale, provare e riprovare la stessa rotonda( magari di notte senza traffico), con velocità identiche, con marce diverse. Oppure stessa marcia, velocitá diverse. Giusto per capire cosa la innesca la vibrazione.
    pneumatici, freni?
     

Condividi questa Pagina