Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazioni anomale CRV 2005

Vibrazioni anomale CRV 2005 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. spigame

    spigame

    Iscritto:
    1626707464
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo. Scrivo per la prima volta per chiedere aiuto agli esperti.

    Da 1 anno guido una CRV benzina con cambio automatico del 2005, con circa 90.000 km.

    Da circa un mese la macchina ha cominciato a manifestare uno strano problema di vibrazioni che si presenta saltuariamente. In genere le vibrazioni cominciano mentre sto guidando a velocità costante intorno ai 65-70 km/h, e dopo pochi secondi le vibrazioni aumentano come se qualcosa entrasse in risonanza fino al punto che sono costretto a fermarmi. Le vibrazioni continuano fino a quando la macchina non è completamente ferma, e quindi spariscono a macchina ferma.

    Dopo aver riavviato il motore, il problema sembra sparire, ripresentandosi a caso dopo qualche giorno con le stesse modalità.

    Non so se ci sia un collegamento, ma il problema è cominciato subito dopo un controllo generale che avevo fatto fare ad un meccanico, il mio dubbio è che possa aver toccato qualcosa che sta causando il problema.

    Non mi sembra un problema di pneumatici/equilibratura, altrimenti dovrebbe farlo sempre, potrebbe essere qualcosa relativo al motore o alla frizione?

    Grazie
     
  2. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Per eliminare una vibrazione simile che si manifestava intorno ai 70km/h ho dovuto sostituire entrambi i giunti (destro e sinistro).
    totale spesa: €1.200.
    Honda Accord 2012.
     

Condividi questa Pagina