Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazione Tergicristalli Opel Crossland X 2019

Vibrazione Tergicristalli Opel Crossland X 2019 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ravaid

    Ravaid

    Iscritto:
    1629742250
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Salve,

    da poco sono possessore di una Opel Crossland X del 2019 e oggi ho notato che la spazzola lato guida tremava parecchio durante il funzionamento, diversamente dall'altra, che era sempre fluida nel movimento.
    Pensando che fosse un problema di spazzola ho fatto un controllo visivo senza notare però irregolarità.

    Per togliermi il dubbio, ho comunque sostituito la spazzola lato guida ma il problema è ancora presente.
    In pratica durante la sua corsa ci sono dei punti dove salta e il movimento non è fluido.
    Questo capita di meno se si sta muovendo ad alta velocità.
    Ho provato a scorrere il dito sul parabrezza ma non ho riscontrato una differenza di attrito tra lato guida e passeggero.

    Consigli ?

    Grazie.
    Ravaid.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Avrai comprato una spazzola che è rimasta in esposizione, magari al sole, già con la gomma indurita.
    Che marca sono? Evita le "cinesate".
     
    A CSAR piace questo elemento.
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Prova anche a controllare se la spazzola è imbullonata bene.
     
  4. Ravaid

    Ravaid

    Iscritto:
    1629742250
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    La spazzola è della Rhutten e sulla parte in gomma aveva anche una copertura.

    Lato tergi diciamo è una clip e ho verificato il fissaggio, lato motore verificherò

    Grazie.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Prova a prendere i Bosch Aerotwin hanno una struttura diversa, nel senso che non ci sono snodi che possono portare a vibrazioni a causa dei giochi che si formano.
     

    Files Allegati:

    A Ravaid e CSAR piace questo messaggio.
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    L'eterno problema delle spazzole, adesso poi che dal lato guida le fanno esageratamente più lunghe il problema peggiora , primo controlla se salta in una sola direzione di solito in salita ,se è così si risolve con pazienza ( importante che la gomma sia morbida e non cotta dal sole ) bisogna allineare perpendicolarmente la spazzola al vetro piegando il sostegno con due pinze a scatto ,noterai che in discesa la gomma si piega mentre in salita rimane dritta saltellando, se invece il saltellamento è in due direzioni salita e discesa allora non è l'allineamento ,possibili cause gomma spazzola ha perso la flessibilità ,parabrezza anche se sembra pulito da togliere sostanze oleose.Mettere nella vaschetta lavavetri il suo detergente pronto uso che aiuta ,lascia perdere le sottomarche economiche perchè di sera lasciano aloni che disturbano il migliore è se si può dire oppure cancellate,DP1 Arexsons non mettete solo acqua che in inverno gela ostruisce gli ugelli e lascia depositi. Il momento peggiore è quando inizia a piovere che si sollevano olio e carburi dall'asfalto.
     
    A Ravaid piace questo elemento.
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    [​IMG]ho messo un disegnino per farmi capire ho esagerato con inclinazione ,in quel caso quando non è perpendicolare la gomma non si piega in discesa rimane dritta e saltella la gomma dovrebbe sempre piegarsi seguendo il movimento. Ovviamente se si fa questa operazione mettere straccetti sotto le pinze altrimenti si rovina la vernice del gambo.
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2021
    A Ravaid piace questo elemento.
  8. Ravaid

    Ravaid

    Iscritto:
    1629742250
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Attualmente ho provato solo a staccare il tergi e installarlo girandolo di 180° e la situazione è migliorata parecchio.


    Ottimo consiglio.


    Proverò a verificare, apprezzo lo sketch.
     

Condividi questa Pagina