Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Viaggio in Korea del Nord

Viaggio in Korea del Nord | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    più che strani sono paesi non molto conosciuti dal punto di vista turistico, ma non per questo privi d'interesse.
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    ...chissà come mai....
     
  3. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13

    Ho scritto a un po’ di Youtubers che sono stati la e TUTTI mi hanno consigliato di andarci.

    Che la Korea del Nord sia un paese “povero” è vero se guardato con gli occhi di noi occidentali, schiavi del consumismo capitalista secondo cui se non hai l’ultimo iphone e un’Audi da 60 mila Euro sei un povero sfigato.
    E poi bisognerebbe capire il perchè è povero. È povero perchè gli Stati Uniti (paese pseudo-ricco) hanno imposto sanzioni a chi commercia con loro.
    Che “non ti vogliono” non è assolutamente vero, ti vogliono eccome perchè un viaggio in DPRK costa tipo 1.000€ per 3 giorni quindi per loro sono soldi che entrano.
     
  4. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13
    In Giappone ci sono già stato nel 2011 e sinceramente non mi è piaciuto granchè.
    Troppa gente, molto particolari i giapponesi, troppo a corsa, troppo di fretta, qualità della vita (almeno la percezione che ho avuto io) pessima, poco tempo libero, poco divertimento, tutto piegato a logiche di produzione di beni e servizi.
    No no.
     
  5. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13
    Perchè?
     
  6. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13
    Beh il mondo è pieno di “cicciobelli” al potere di tanti Stati basti vedere i paesi come l’Arabia Saudita….
    Se ci rifiutiamo di viaggiare in paesi dove ci sono dittature (o presunte tali) penso che la scelta dei posti da visitare si limiti giusto alle nostre pseudo-democrazie occidentali lasciando da parte 2/3 buoni del Pianeta.
     
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    I video di Progetto Happiness sulla Corea del Nord sono interessanti. Questo è il primo (ep.14)

    I successivi, a completamento della tre giorni di visita sono l'ep.15, l'ep.16 e l'ep.17
     
  8. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13
    Perchè da circa un centinaio di anni gli Stati Uniti governano il mondo ed impongono il LORO modo di vedere le cose spacciandolo come L’UNICO modo di farlo, decidendo CHI deve andare DOVE e COME.
    A me i viaggi/divano stile sdraiato su una spiaggia a Miami tanto per intederci non mi lasciano nulla.
    Li ho fatti (Miami appunto, Maldive, Kenya nonchè la nostra Italia) e probabilmente li rifaró perchè sono “comodi” con moglie e figlia ma poi una volta all’anno mi piace fare un viaggio non convenzionale in un posto “diverso” perchè sono curioso.
    L’ultimo che ho fatto in Russia giusto prima del Covid a Gennaio 2020 abbiamo fatto la transiberiana con temperature esterne di -23 durante il giorno e -35 durante la notte un’esperienza unica, posti bellissimi e incontaminati, pure mia moglie (che non ha il mio stesso spirito dell’avventura) e mia figlia di 4 anni si è divertita tantissimo.
    Ho la “fortuna” che per lavoro viaggio già molto di mio in paesi “occidentali ed evoluti” (con le virgolette perchè, sia mai che qualcuno ci creda davvero :D) e di tempo libero ne ho parecchio sopratutto in inverno…
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    le dinamiche non sono quelli che pensi tu, un paese può non essere conosciuto per tanti motivi che non dipendono da quello che realmente avrebbe da offrire, anche perchè altrimenti se fosse cosi il turismo sarebbe statico , si andrebbe sempre negli stessi posti, e non è cosi.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Restiamo in tema viaggi, perchè se andiamo su altri temi probabilmente il topic tocca argomenti non concessi o pericolosi.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    come fai a sapere cosa penso io?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    con precisione effettivamente non so, però da ex viaggiatore ho avuto questa discussione con tanti altre persone che non capivano perchè si va in alcuni paesi, ma magari tu la pensi in maniera differente da quelli
     
  13. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13

    Giusto, stavo solo rispondendo ad Agricolo sul “perchè” la Korea del Nord non è conosciuta a livello turistico.
    Il “perchè” sono motivazioni politiche.

    Capisco la necessità di tenere fuori dal forum i flame ma a pensarci bene il mondo non gira forse tutto su questioni politiche ed economiche? (Dove spesso le prime sono al servizio delle seconde).
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    ci girerà il mondo, il forum è meglio di no perchè altrimenti spesso le discussioni finisco prematuramente. Ci sono altre 1000 questioni interessanti che riguardano il turismo e che si possono trattare tranquillamente
     
  15. Stregone

    Stregone

    Iscritto:
    1637747733
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    13
    Ovvio, tornando in topic, penso che sia meglio accantonare il progetto DPRK almeno fin quando non riaprono le ambasciate internazionali.
    Qualche altro suggerimento su un viaggio non convenzionale?
    Pensavo al Nepal o alla Mongolia visto che in Cina ci sono già stato.
     

Condividi questa Pagina