modus72
0
Precisamente.zeusbimba ha scritto:tornando al 1500 cm°, penso derivi dal fatto che i motori BMW sono modulari, in poche parole hanno preso il 4 e hanno tolto un cilindro ed ecco fatto un motore "nuovo". Sul fatto che sia stato giusto o meno farlo, non so anche perchè è una fascia che non prendo in considerazione, resta di fatto che BMW ha allargato la gamma motori verso il basso per chi ne fosse allettato, verso il medio e alto di gamma non manca niente quindi non griderei allo scandalo, sta mini non possiamo prendercela con il 4 cilindri??
Quanto al BD, nulla di che ha prestazioni nella bassa media....
In realtà il nuovo blocco motore dei 1.5 è tutto nuovo, e costituirà la base per i futuri benzina e diesel bavaresi: quindi il prossimo 2.0 verrà ottenuto aggiungendo un cilindro agli attuali tre... Concordo sul discorso dell'allargamento verso il basso, per ora non è stata tolta un'oncia di quanto proposto per i modelli esistenti, e non mi risulta siano in previsione drastici ridimensionamenti per la roba medio grossa; un 320d con 400nm di coppia resterà comunque a disposizione.
Sul BD, oramai è come sparare sulla Croce Rossa... Tutti i costruttori evolvono, sviluppano, affinano migliorando i propri prodotti... Subaru è l'unica che dal 2008 per il proprio motorello evolve riducendo di 2cv la potenza max per poter coprire i buchi, anzi, le voragini di erogazione ai bassi... Tutto questo mentre Renault, che secondo altroconsumo ha pari affidabilità rispetto a Subaru :lol: sta uscendo con due 1.6biturbodiesel da 160 e 180cv, con coppie per curva e picchi che il subbino si sogna... E lo fa la dozzinale Renault, mica BMW...