Niente è risolutivo sempre; con tre metri di neve anche un carro armato Leopard si impantanaMa non sono risolutive in molte occasioni.
Niente è risolutivo sempre; con tre metri di neve anche un carro armato Leopard si impantanaMa non sono risolutive in molte occasioni.
Niente è risolutivo sempre; con tre metri di neve anche un carro armato Leopard si impantana
Scusami ma non sono proprio d'accordo. Prova a sterzare o a frenare con le estive e vedi l'abbrivio dove ti porta...e ieri sulla rampa della tangenziale eravamo tutti fermi e siamo ripartiti tutti, tranne il fenomeno. Poi anche io ho fatto fatica a uscire dal mio box (pendenza elevata), probabilmente con le catene sarebbe stato come farlo in una giornata estiva, ma mi sembra che se i residenti in montagna montano al 100% le invernali un motivo ci sarà.Guarda, io faccio parte di quelli che hanno bloccato il traffico a causa della neve.
Il problema è che se chi sta davanti ti obbliga a fermarti, spesso non si riparte più.
E hai voglia dire che le invernali ti portano in discreta sicurezza, perchè quando a me è capitato di bloccare il traffico, montavo proprio gomme invernali, nuove o quasi e di marca.
Invece se mantieni l'abbrivio, ti muovi con relativa facilità anche con le estive.
Ad ogni modo, io tengo le calze nel baule, perchè sono sempre state quelle a permettermi di levarmi dai guai.
Che poi le termiche vadano meglio delle estive sulla neve nessuno lo mette in dubbio.
Ma non sono risolutive in molte occasioni.
Ma sì, se non trovi la giornata storta non dovresti avere problemi nemmeno con le estive e basta. Ovvio che nelle zone di montagna così in alto, come diceva qualcuno prima di me, il problema non sono le strade principali, ma magari le piazzole e i parcheggi, dove si trovano gli accumuli di neve ghiacciata. Ma se rimani nella viabilità principale nessun problemaSe usassi l'auto quotidianamente avrei montato anch'io le invernali a novembre ma per me non ha proprio senso soprattutto quest'anno. Questo giro inoltre è un fuori programma totale quindi me la devo cavare con le estive e le catene. Tra l'altro non sarà neanche particolarmente trafficato, visto sempre il periodo, e conto di fermarmi a montarle appena inizia a nevicare o se la strada si fa troppo ghiacciata. Insomma l primo segnale di rischio
Ma sì, se non trovi la giornata storta non dovresti avere problemi nemmeno con le estive e basta. Ovvio che nelle zone di montagna così in alto, come diceva qualcuno prima di me, il problema non sono le strade principali, ma magari le piazzole e i parcheggi, dove si trovano gli accumuli di neve ghiacciata. Ma se rimani nella viabilità principale nessun problema
"Ma non ce la fa, non ce la fa.."Grazie! Mi serviva anche un po' di incoraggiamento
Mi fa strano a meno di non avere avuto ghiaccio liscio sotto, perché generalmente le snowflake sono superiori alle calze. Con ghiaccio liscio e pendenza monto le catene anche sul 4wd gommato neveGuarda, io faccio parte di quelli che hanno bloccato il traffico a causa della neve.
Il problema è che se chi sta davanti ti obbliga a fermarti, spesso non si riparte più.
E hai voglia dire che le invernali ti portano in discreta sicurezza, perchè quando a me è capitato di bloccare il traffico, montavo proprio gomme invernali, nuove o quasi e di marca.
Invece se mantieni l'abbrivio, ti muovi con relativa facilità anche con le estive.
Ad ogni modo, io tengo le calze nel baule, perchè sono sempre state quelle a permettermi di levarmi dai guai.
Che poi le termiche vadano meglio delle estive sulla neve nessuno lo mette in dubbio.
Ma non sono risolutive in molte occasioni.
Il solito bolscevico filosovieticoNeve e fango
??
T34
Il solito bolscevico filosovietico
Avessi detto M1 Abrahams, avrei approvato![]()
chissa' se lo sapremo maiCiao a tutti, domanda per l'opener:
il viaggetto a 1.800 mt è stato fatto e, se sì, come è andata con le gomme estive?
chissa' se lo sapremo mai
torna, torna il forum aspetta te
Queste notti non sono riuscito a dormire per l'agitazione...chissa' se lo sapremo mai
torna, torna il forum aspetta te
anchioQueste notti non sono riuscito a dormire per l'agitazione...
CitWeb - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa