<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Vi siete mai pentiti di vendere prematuramente una vostra auto? | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Vi siete mai pentiti di vendere prematuramente una vostra auto?

manuel46 ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Hai ragione Manuel, infatti di solito il pentimento viene sempre dopo altrimenti non sarebbe pentimento. :D

Con l'attuale macchina sono soddisfatto, ma se penso all'operazione antieconomica che ho fatto 2 anni fa, mi prende un pò di rabbia e angoscia.
La scelta di venderla fu dettata dalla paura di trovarmi delle spese fuori garanzia.

Per questo mi piacerebbe confrontarmi con gli utenti di questo forum per capire se sono l'unico "stronzo". :rolleyes:

Un abbraccio Manuel, è stato un piacere risentirti o meglio, rileggerti. ;)

Ricambio l'abbraccio ed è un piacere anche per me, comunque sai che sei il benvenuto quando vuoi passare a trovarci in sezione renault............basta che non ti venga la "gola" di prendere una meggy coupè però! :lol: ;)

Grazie Manuel, ogni tanto vengo nel forum Renault, mi piace leggere di gente soddisfatta delle loro Megane ( II e III ), Scenic, Xmdod, Clio e Laguna. Renault rimarrà sempre il mio marchio preferito. Fra 10 anni, quando cambierò la mia, non escludo che la mia prossima auto sarà di nuovo una Renault.
 
99octane ha scritto:
Il senno di poi e' una scienza esatta...
Comunque si', l'Ibiza terza serie che sostitui' la seconda serie che avevo prima aveva un motore decisamente molto piu' brillante (130 cv iniettore pompa contro 90 cv pompa ad alta pressione), ma l'assetto e gli interni non erano semplicemente paragonabili.

Quanta è vera questa cosa! :(
 
Grattaballe ha scritto:
Delle mie precedenti 4 vetture, una sola è stata ceduta ma senza rimpianti: non ci stavo fisicamente più dentro. :D
Le altre sono defunte con me, come farà quasi certamente anche l'attuale. 8)

Che hai ora?
 
Swift1988 ha scritto:
no, però mio papà è stato felice di vendere la 307cc dopo 6 mesi... la macchina piu pietosa della storia ha detto

L'ha rivenduta dopo 6 mesi dopo averla acquistata nuova?
Non ci ha rimesso tanto così?

So che non sono affari miei, lo chiedo solo per informazioni. Spero di non essere troppo indiscreto, se vuoi puoi pure non rispondere. ;)
 
leolito ha scritto:
Si, piu' volte. Purtroppo nella mia vita errante a volte ho dovuto fare scelte dove il ruolo dell'automobile passa a un secondo piano, oppure direttamente marginale.

In questo caso la situazione è diversa. Se non ricordo male, hai vissuto in diverse nazioni?

leolito ha scritto:
Magari pensando di aver fatto un acquisto antieconomico?
Col senno di poi l'economico o antieconomico prende una rilevanza diversa .... :?

Che vuoi dire? ;)

leolito ha scritto:
Yes, perche' non me le sono 'godute' come avrei voluto.

Ma si va avanti .... :D

E' capitato anche a me, comunque certo che si va avanti, ci mancherebbe. ;)
 
Certo era nuova di zecca.

Premetto che nella mia famiglia non acquistiamo MAI auto usate, piuttosto rinunciamo a qualche optional o motore potente, ma la macchina deve essere nuova. Poi noi la cambiamo spesso, tipo ogni 4/5 anni, e mai dopo 100.000 km. Poi ci teniamo molto e quaNDO la rivendiamo sembra perfetta. Tagliandi ecc ecc.

Si mio papà ci ha smenato un sacco, tipo il 20% + altri 3000/4000 euro.
Però l'auto era nata male perchè entrava acqua nel tetto apribile.
Poi il motore era un polmone (adesso non chiedermi che motorizzazione era che non ricordo, sicuramente benzina, forse il 1.6), beveva tantissimo. tenuta di strada pessima. insomma l'aabiamo sfruttata solo d'estate con il tettuccio e basta. mio papà pensava fosse un pò sportiva. ma era il contrario. da quel momento li non vuole piu sentire parlare di peugeto ;)
 
Eldinero ha scritto:
Vi è mai capitato di pentirvi amaramente di aver venduto prematuramente una vostra auto e pensato che avreste potuto tirare ancora con quella invece di acquistarne la sostituta?

no.
anzi, vorrei vendere prematuramente anche la kia cesson che mi sono portato a casa, ma ormai il danno e' fatto, e ci sparo ancora un 20/30mila km prima di farmi stuprare nel ritiro usato. :lol: :twisted: :evil: :? :cry:
 
Mi son dispiaciuto molto nel 2002 quando ho rottamato la mia Y10 di 16 anni che andava benone, ripeto benone e non aveva mai avuto problemi, aveva pure solo 140mila km... ma non era catalizzata e per me erano un problema i blocchi del traffico... secondo me se la tenevo andava ancora oggi... e consumava una stupidaggine... parlo di oltre 20 con un litro.
 
nuovo_pea ha scritto:
Eldinero ha scritto:
Vi è mai capitato di pentirvi amaramente di aver venduto prematuramente una vostra auto e pensato che avreste potuto tirare ancora con quella invece di acquistarne la sostituta?

no.
anzi, vorrei vendere prematuramente anche la kia cesson che mi sono portato a casa, ma ormai il danno e' fatto, e ci sparo ancora un 20/30mila km prima di farmi stuprare nel ritiro usato. :lol: :twisted: :evil: :? :cry:

Insomma non è sbocciato l'amore, mi dispiace :(
 
Eldinero ha scritto:
Vorrei fare un piccolo sondaggio, spero che possa attirare l'attenzione di molti.
Immagino che chi frequenta questo forum, abbia la passione dell'auto. Giusto? :D

A parte l'ovvietà, vorrei chiedervi questo:

Vi è mai capitato di pentirvi amaramente di aver venduto prematuramente una vostra auto e pensato che avreste potuto tirare ancora con quella invece di acquistarne la sostituta? Magari pensando di aver fatto un acquisto antieconomico?

A me capito nel Febbraio del 2007 ( acquistata a Gennaio 2005 ) con la precedente Megane, dato che ebbi dei piccoli problemi risolti in garanzia, alla fine della stessa, stupidamente pensai di liberarmene. Mai scelta fu più sbagliata. A distanza di 3 anni ancora ripenso a quello sbaglio e mi viene un misto di rabbia e angoscia. :cry:
Se tornassi indietro me la terrei ancora ( se penso pure che l'avrei finita di pagare quest'anno, mi rode ancora di più ).
Mi sto ancora mangiando le mani come si dice letteralmente.

Ciliegina sulla torta è il fatto che il precedente proprietario mi ha confermato più volte di essere soddisfatto della "mia" Megane, questo fino allo scorso anno. Poi non ho più avuto modo di sentirlo.

Ora lascio la parola, o meglio, la tastiera a voi.

Buona giornata a tutti.

per il momento no... pero' e' proprio la mia piu' grossa paura che ho non aggiustando la mia, che come forse proprio tu ben sai, e' partita la testa...
o almeno spero sia solo quella.. :rolleyes:
a meno che un meccanico non mi faccia un prezzo esorbitante ho pero' deciso di farla riparare..
sono cosi' comodo con la mia... non e' certo paragonabile ad un mercedes, audi, bmw ma se penso alla differenza di tenuta di strada, di confort, di vani portaoggetti, di spaziosita', di tenuta di strada (anche a 230 mila km!!) e gli interni in velluto di gran lunga migliore rispetto alla punto classic di mio padre.....
beh... non riesco proprio a far a liberarmene nonostante abbia piu' di 10 anni proprio per paura di un giorno pentirmene..
se poi conti che di carrozzeria e di interni gli danno al massimo 4 o 5 anni e molti meccanici pensavano che non avesse raggiunto nemmeno i 100 mila km................

quasi sicuramente se mi facessero un preventivo alta per la testa puo' essere che devi le mie speranze su un motore da un rottamaio proprio per la paura di non pentirmi un giorno di aver fatto l impossibile per poter recuperare la mia..
 
alexmed ha scritto:
Mi son dispiaciuto molto nel 2002 quando ho rottamato la mia Y10 di 16 anni che andava benone, ripeto benone e non aveva mai avuto problemi, aveva pure solo 140mila km... ma non era catalizzata e per me erano un problema i blocchi del traffico... secondo me se la tenevo andava ancora oggi... e consumava una stupidaggine... parlo di oltre 20 con un litro.

azz e l hai data dentro con quel consumo????
cioe'... vuoi dire che se avessi messo il gpl, cosi' avresti potuto circolare, con un euro di gpl... avresti potuto fare i 30 km con 1 euro???
 
Beh, la Classe A 150 venduta un annetto fa aveva solo 3 anni e poco + di 40.000 km, ed era notevole: spaziosa dentro, piccola fuori, silenziosa, con motore elastico. Per 2 adulti + 1 bimba era l'ideale, anche per le vacanze.
Siamo soliti tenere le auto per 7/8 anni, ma essendosi la famiglia allargata di molto, non faceva + al caso nostro, e l'abbiamo sostituita.

MI è dispiaciuto, sarebbe stato bello fare + strada insieme. ;)
 
Nel 2001 ho venduto la Micra 1.3 CVT del 1994 che usavo come auto personale, ed ho preso una Golf, non l'avessi mai fatto! un disastro.
Sabato scorso sono andato a rottamare due Monitor presso l'isola ecologica e l'ho vista parcheggiata! (ovviamente non rottamata ma appartenente al gestore). 16 anni e non vederli! Chissà quante mani aveva passato, l'avevo venduta con 80.000 km e l'ho ritrovata con 140.000 ma credo con diverse "sottrazioni" Ero tentato di proporre uno scambio (ma sarei stato un truffatore)
 
Back
Alto