manuel46
0
daitegas ha scritto:manuel46 ha scritto:JohnDeere7930 ha scritto:Accidentaccio daitegas, lascia stare il fai da te, almeno quando si tratta dell'impianto frenante, potrebbe essere pericoloso non solo per la sorella ma anche per gli altri!!!
Tra l'altro credo che per legge non si possa più fare manutenzione ai freni...............daitegas ha scritto:A questa lo sentita anche io, e non solo i freni ma anche il cambio olio, filtri, ecc,ecc, per via dello smaltimento rifiuti tossici, e se uno deve cambiare pasticche e dischi deve andare in un'officina meccanica. Poi questi oltre a farti pagare 200? per sostituzione freni ti mettono anche la tassa di 39? per smaltimento rifiuti. Invece io cambio l'olio i filtri i freni i dischi, poi li metto in un cartone che porto a 4 km da casa in un centro raccolta smaltimento olii esausti e l'altra roba. Forse per qualcuno e giusto non fare mettere le mani su di una vettura, ma chi ha passione ed ingegno ed e certosino nei lavori che esegue perche' vietarlo?. poi ti diro' di piu' a me e successo che per uscire dal mio garage essendo in pendenza, facendo retro mi e scivolato il piede e la vettura e andata contro il muro, piano ma si sono rotti gli attacchi del fanale della grande punto, sono andato in carrozzeria facendo il finto tonto e al principale gli ho detto come si puo' fare, la risposta che mi aspettavo cambiare il fanale c'e l'originale a 236? oppure quello della valeo a 180? piu' montaggio 1 ora a 60 ? . Va bene grazie poi sono andato in un centro ricambi gli ho chiesto i tre supporti che reggono il fanale della mia vettura, pagati 9,50 lavoro fatto da me 20 minuti :evil:, all'ora ti chiedo vale sempre la pena buttare i soldi dalla finestra ho risparmiato 230? e il lavoro e come quello del carozziere. ciao![]()
![]()
![]()
Non metto in dubbio che tu sappia fare la manutenzione, ma questa legge dei freni l'hanno fatta perchè essendo importantissima per la sicurezza scoraggiano quelli che magari fino a ieri non distinguevano una vite da un bullone e poi magari perchè si risparmia si cimentano su un particolare fondamentale per la sicurezza propria e degli altri!