1300/1500km??? Né in auto, né, tantomeno, in moto. Il mio massimo è stato 800km (auto) per raggiungere Praga, se non ricordo male.
Trovo orrende le giornate "transfer" non hai modo di assorbire il cambiamento, normalmente programmiamo trasferimenti giornalieri entro i 300km, spesso assai meno.
Così abbiamo fatto in UK con auto a nolo e bimbetta in agosto, così abbiamo fatto, sempre in agosto in Francia io e mia moglie, con la moto. Per me la vacanza non è tale se non vivo i luoghi.
Questo l'ho imparato dopo anni di vacanze in cui il numero di posti visti era l'obiettivo primario. Una volta in 20 giorni ci siamo fatti Francia, Olanda, Belgio, Germania, Austria. Bello, ma troppa roba, non ricordo quasi niente. Ora si fa diverso.
Infatti ho adorato, quest'estate, i 5 giorni in Francia (solo fino ad Aix), piccole tappe, zero prenotazioni, se il posto ci piaceva ci fermavamo, se no via! Anche in UK, pur avendo dovuto prenotare, ci siamo presi il nostro tempo.
Preferisco vivere un luogo col rischio di annoiarmi che scappare via con la fretta.