DorianR ha scritto:A proposito di great wall che in Cina non si chiama piu in quel modo ma Haval sono auto piuttosto decenti non sono cloni ma hannmo una linea propria che e' anche abbasantza bella. Purtroppo in Italia arrivo' la H6 mi pare modello che. almeno per me, inguardabile metre la nuova H6 insieme alla piu piccolina H2 sono molto belle.
Provandole non mi ha entusiasmato come guida ma nemmeno dispiaciuto d'altronde fanno quasi solo suv mentre la great wall anche segmento B. Peccato per il cambio manuale che non mi piaciuto.
Della Great Wall sono arrivate le Hover H5 e la H6 (senza il nome Hover).
La prima era una porcheria colossale, oltretutto esclusivamente a benzina (un 2.4 di lontane origini Mitsubishi) eventualmente gasabile aftermarket.
La H6, ancora a listino, è molto diversa e fatta meglio ma è comunque un prodotto di livello nettamente inferiore a quello che pretende giustamente la clientela nel segmento dei grossi SUV. Finalmente c'è un motore TD, per quanto non molto adatto alla stazza del veicolo, in compenso il prezzo è molto poco attraente per essere una cinese.
Oltre a queste due ed ai pick-up Steed è arrivata anche la Voleex, una sorta di piccolo SUV da città con la carrozzeria copiata pari pari dalla Toyota Yaris prima serie ed..... i pannelli fonotermoassorbenti del motore in puro amianto! I Concessionari prima di consegnare le poche vendute nel nostro Paese hanno dovuto fare la bonifica (in Cina ignoravano che da noi fosse fuorilegge).
Saluti