Ho avuto la fortuna di andarci tutti gli anni tra il 95 e 2002, a parte una certa ritrosia delle ragazze (un pò più "musone" rispetto alle disponibilissime e bellissime degli anni precedenti...ovviamente scherzo) agli stand di quell'ultima edizione devo dire che ne è sempre valsa la pena...case a iosa, stand di ogni tipo (accessori, tuning...), si faceva fatica a ritagliare il tempo per vedere gare o esibizioni...Sono poi tornato nel 2005...ma mi era parso già in fase calante: ciò nonostante, molti stand e molti visitatori. Il tutto nonostante prezzi non popolari, ma ho sempre ritenuto e ritengo tuttora che, pur di poter partecipare a certe manifestazioni, si possono tagliare tranquillamente altre spese (si vive anche senza 2 o 3 sabati in disco, o una pizza in meno).
Quella attuale non è una nuova formula, ma l'ultima spiaggia degli organizzatori (lodevole intento, bisogna dirlo) pur di far sopravvivere il marchio e l'evento Motor Show sino all'anno prossimo sperando in tempi migliori. Vero, anche gli altri saloni non brillano. Ma l'Italia non offre più nulla (la Fiat ha colpe), e temo proprio che il motor show dei tempi d'oro non lo si vedrà più. La botta negativa di immagine è notevole, e hai voglia a convincere le case a tornare. Il salone di Torino insegna.