Adoro il pesce, crudo o cotto che sia.
Quanto al crudo, mi piacciono molto i pesci in senso letterale e li mangio in ogni modo, quindi spada, tonno, branzino, salmone ecc., per il resto, che siano crostacei o altro, devono essere preparati molto molto bene (mangiarli così al naturale tipo sashimi non li apprezzo molto).
Ricordo quando andai in australia, mangiai un trionfo di pesce in un ristorante nella baia di darling harbour a sidney... un qualcosa di spettacolare, c'era di tutto, aragosta, gamberoni tigre (quelli australiani, che sono enormi, costano un pacco ma hanno un sapore indescrivibile, altro che quelli del sud-est asiatico), granchi imperatore (credo si chiamassero così, enormi e dal sapore sublime), capesante, cozze, vongole, carpacci vari, insalata di calamari all'avocado (deliziosa), tempura, polpo e altro che non ricordo... il tutto annaffiato da dell'ottimo champagne... 75 dollari a testa (circa 50 euro), sfondati di cibo e vino. Il posto bellissimo, abbiamo mangiatocon vista su darling harbour, una delle più belle baie della città.
Vi ho messo appetito???

A me si è aperto lo stomaco....