Mah... io preferisco non farmi schiacciare........ poi se picchi la testa sul vetro ed un adulto se viene preso dal paraurti dell'auto ci arriva con la testa al parabrezza, anche i piu grossi testoni ci lasciano la pelle.. se poi la macchina ti prende da dietro ti piega le ginocchia e ti mette sotto... insomma bisognerebbe prendere le misure quando ci stanno per mettere sotto.. "aspetta che mi giro un po" "dai una sterzata altrimenti non mi colpisci bene" :lol:TopKart ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Mah a me sta roba della sicurezza contro i pedoni mi pare una cosa un pò cisì e così; m cosa fanno schiacciano la gente per vedere con quale auto si muore prima?? Nò perché se ti arriva una tonnellata e mezza contro anche a 30 km/h se tutto va bene schianti senza patire altrimenti c'è pure l'agoniastratoszero ha scritto:TopKart ha scritto:A me piace un sacco il muso della concept Bertone Pandion, e sinceramente mi piacerebbe vedere un muso derivato da questo prototipo sulla prossima Giulia. Aggressivo, piacevole e molto moderno.
Per chi non la ricordasse, allego link: http://www.autoblog.it/galleria/bertone-pandion-salone-di-ginevra-live-2010/39
Che ne pensate?
E' uno splendido esercizio di stile, ma è chiaro che una macchina di serie deve rispettare molti altri vincoli, fra cui la non aggressività in urto contro un pedone.![]()
Spesso il pericolo deriva dall'urto contro le parti meccaniche, vedi il motore.
Il pedone viene sbalzato sul cofano,e se c'è poco spazio tra cofano stesso ed il motore, l'urto con quest'ultimo è devastante non avevdo il motore parti elastiche che attutiscono l'urto.