Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vi hanno mai inseguito per farvi una multa?

Vi hanno mai inseguito per farvi una multa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A me due volte, la prima no.. ma l'ultima me l'hanno fatta (sorpasso con doppia striscia dopo dosso di tangenziale)... e prima multa in vitta mia dal 1994.

    Per fortuna non mi hanno ritirato la patente ma me la sono cavata con una sanzione e 3 punti!
    Praticamente la volante ti vede, anche a 1 km venendo in senso opposto.. può accostare, fare inversione ed inseguirti.

    Chi di voi ci pensa, ovvero pensa ci sia una volante in circolazione... quando non fa un sorpasso ortodosso? Io ora ci penso... e quando mi scappa (anche solo con continua magari) dopo sudo freddo.

    Secondo me, se l'avessi fatto salendo sul dosso e non scendendo dallo stesso (con visibilità paradossalmente perfetta), mi avrebbero ritirato la patente. O no?

    :emoji_disappointed_relieved:
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    A me è successo da giovanotto.
    Con la Vespa 50 leggermente "ritoccata" me ne andavo a scuola guida, quando due "chips" nostrani decidono di fare inversione e venirmi dietro. Sono riuscito a star loro davanti per un pò, infilandomi in tutte le stradine che ho trovato, ma alla fine mi hanno raggiunto e fermato, anche se non erano sicuri che fossi lo stesso che avevano rincorso.
    Dopo il controllo dei documenti uno dei due voleva mettere in moto la vespa per sentire come saliva di giri, ma un interruttore a massa nascosto (il contatto elettrico non era sotto chiave, ed ero stufo di uscire da scuola e trovare la vespa in moto, per cui lo avevo montato e funzionava alla perfezione) gli ha impedito di farlo, lasciandolo a scalciare sulla pedivella di avviamento come un dannato per svariati minuti.
    Alla fine sono stati chiamati per un altro intervento, e mi hanno lasciato andare, ma ho sudato freddo per un pò.

    Da allora in poi sono io a fermarmi subito e/o, nel caso, a tornare indietro. Nessuna multa vale il rischio di fare o far fare un incidente.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Si ma non mi hanno preso.
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.352
    Piaciuto:
    9.404
    A me no.
    Un amico una volta sfrecciava davanti a una pattuglia a 80 km orari in motorino.
    I vigili si sono mossi ma era impensabile raggiungerlo ormai,lui ha guidato come un matto per qualche km prima di convincersi di averla fatta franca.
    Li ha trovati che lo aspettavano davanti al cancello di casa.
     
  5. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    AHHAHAHAHA, era una volta che non c'erano le targhe sui cinquantini!
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    A me ha inseguito un ristoratore Toscano per farmi pagare il conto.
    Mi ero messo ha chiacchierare con lui, e dopo almeno 20 minuti di dissertazioni sulla cottura della bistecca me ne andai senza pagare
    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Qui in USA per farti una multa la Polizia ti insegue per definizione dato che non esistono ne' i posti di blocco ne' gli autovelox (li utilizza solo qualche amministrazione comunale sparsa qua' e la ma sono telecamere fisse che si sa benissimo dove sono, servono solo per i distratti)
    Finora io sono a quota 3 o 4 (l'ultima beccata 10 anni fa e passa)
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    si nell'estate del lontano 2001...mi hanno acchiappato....io su seicento sporting, loro su alfa 155...doppio sorpasso con doppia riga continua di cui uno in curva...la patente a punti non era ancora in vigore e me la sono cavata con una cosa di soldi
     
  9. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Comunque anche a me i carabinieri, svariati anni fa (pre-punti per fortuna), mi hanno inseguito e mi hanno fermato al semaforo per contestarmi che parlavo al telefono. A un mio amico l'hanno fermato per lo stesso motivo in autostrada facendolo fermare all'autogrill.
     
  10. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Si, mi hanno inseguito di notte, a mia insaputa, per 30 km, facendomi poi fermare dai colleghi di tre paesi più avanti...
    Non è finita bene...
     
  11. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    No, ma una volta stavo fermo a un semaforo rosso su due file, un tizio con un'utilitaria nera (e uno stop spento) prima si fermò dietro a un'auto poi prima che scattasse il verde la superò a destra.
    Tempo 10/15 secondi scattò il verde e anche le sirene della volante che stava dietro di me..
     
  12. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ahia. Condoglianze...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Una volta inseguito ma ramanzina e stop... una seconda volta, sorpasso (in sicurezza) però in striscia continua subito dopo un incrocio a raso. Verbale di 120 euro e 2 punti per guida pericolosa. La prima ed unica multa in 17 anni di patente
     
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Pensa invece a una BMW330xi nuova di pacca che ti si appiccica dietro e ti segue, con i suoi sfrontati fari a LED, in un viale cittadino a due corsie col limite di 50...fino a "spingerti" a fare l'iperbolica velocità di 65...e poi i LED si trasformano in un albero di natale blu lampeggiante con due signori in divisa poco simpatici dentro...


    passaggio diretto al bancomat :emoji_sleepy:

    Hanno anche l'Insignia OPC :emoji_weary:
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2018
  15. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Metodo semplice per insegnare il rispetto dei limiti, lo facessimo da noi, avremmo già azzerato il debito pubblico.
     

Condividi questa Pagina