giuliogiulio ha scritto:io mi fido....
perchè non ci hai avuto mai a che fare.....facile sbruffare così......non te lo auguro.....
giuliogiulio ha scritto:io mi fido....
....non mi sembra affato di aver sbruffato...non si ho mai avuto a che fare è vero, ma ciò non toglie che io non possa avere fiducia nella magistratura...Gunsite ha scritto:giuliogiulio ha scritto:io mi fido....
perchè non ci hai avuto mai a che fare.....facile sbruffare così......non te lo auguro.....
dopo che ci hai avuto a che fare, magari cambi idea (spero di no per te, nel senso che tu non ci abbia mai a che fare)giuliogiulio ha scritto:....non mi sembra affato di aver sbruffato...non si ho mai avuto a che fare è vero, ma ciò non toglie che io non possa avere fiducia nella magistratura...Gunsite ha scritto:perchè non ci hai avuto mai a che fare.....facile sbruffare così......non te lo auguro.....giuliogiulio ha scritto:io mi fido....
|Mauro65| ha scritto:dopo che ci hai avuto a che fare, magari cambi idea (spero di no per te, nel senso che tu non ci abbia mai a che fare)giuliogiulio ha scritto:....non mi sembra affato di aver sbruffato...non si ho mai avuto a che fare è vero, ma ciò non toglie che io non possa avere fiducia nella magistratura...Gunsite ha scritto:perchè non ci hai avuto mai a che fare.....facile sbruffare così......non te lo auguro.....giuliogiulio ha scritto:io mi fido....
Questo si che è un esempio calzante.belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:io mi fido dei 3 gradi di giudizio
se anche un giudice sbaglia (perche' puo' succedere) ho fiducia negli altri 2 giudizi.....
il sistema è stato creato anche per porre rimedio ad eventuali errori
io i tre gradi di giudizio li conosco tutti tre.
dipende da cosa intendi per "fidarsi"
è come attraversare la strada sulle strisce: non puoi pensare di restare tutta la vita sullo stesso marciapiede, ma sui grandi numeri qualcuno finisce stirato.
sui grandi numeri muoiono circa una decina persone all' anno al mondo colpite da frammenti di meteoriti...ma non per questo qualcuno si sogna di starsene rinchiuso in casa....belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:io mi fido dei 3 gradi di giudizio
se anche un giudice sbaglia (perche' puo' succedere) ho fiducia negli altri 2 giudizi.....
è come attraversare la strada sulle strisce: non puoi pensare di restare tutta la vita sullo stesso marciapiede, ma sui grandi numeri qualcuno finisce stirato.
Siccome ti conosco, sei mio conterraneo (un pò imbastardito :lol: ) e sei una persona perbene ti auguro di tutto curoe di non dover mai frequentare le aule di Tribunale.skid32 ha scritto:sui grandi numeri muoiono circa una decina persone all' anno al mondo colpite da frammenti di meteoriti...ma non per questo qualcuno si sogna di starsene rinchiuso in casa....belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:io mi fido dei 3 gradi di giudizio
io considerando il criterio di selezione dei magistrati...i 3 gradi di giudizio e sopratutto il fatto di non aver nulla da temere ..mi fido....come ogni categoria c' è qualche mela marcia ma in % molto meno che in altre....
che poi alcune leggi (o molte) non siano giuste è un fatto ...ma non dipende dai magistrati
per esempio mi fido molto piu' dei magistrati....della polizia ..dei carabinieri che dei politici (dove ci sono pregiudicati e condannati e piu' in generale puo' essere eletto laqualunque...cosa che nelle categorie prima citate non è)
saro' un' idealista o forse hai ragione tu.....sara' che quando mi ferma la polizia per un controllo sono felice perche' so che sono li per aiutarmi e per difendermi....(se mi fermano i vigili so che sono li per farmi una multa per prendere il loro premio di produzione)Kren ha scritto:Siccome ti conosco, sei mio conterraneo (un pò imbastardito :lol: ) e sei una persona perbene ti auguro di tutto curoe di non dover mai frequentare le aule di Tribunale.skid32 ha scritto:sui grandi numeri muoiono circa una decina persone all' anno al mondo colpite da frammenti di meteoriti...ma non per questo qualcuno si sogna di starsene rinchiuso in casa....belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:io mi fido dei 3 gradi di giudizio
io considerando il criterio di selezione dei magistrati...i 3 gradi di giudizio e sopratutto il fatto di non aver nulla da temere ..mi fido....come ogni categoria c' è qualche mela marcia ma in % molto meno che in altre....
che poi alcune leggi (o molte) non siano giuste è un fatto ...ma non dipende dai magistrati
per esempio mi fido molto piu' dei magistrati....della polizia ..dei carabinieri che dei politici (dove ci sono pregiudicati e condannati e piu' in generale puo' essere eletto laqualunque...cosa che nelle categorie prima citate non è)
Potresti ricrederti.
skid32 ha scritto:riguardo ai giudici trovo che sia scandaloso il criticarli a priori e non sulla base di fatti circoscritti e concreti
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa