PanDemonio ha scritto:Si chiama marketing. E l'iniziativa mi sembra tutto fuorché stupida, idiota o vergognosa.il_chicco_show ha scritto:http://www.tio.ch/Ticino/Attualita/News/685931/Se-mangi-il-super-panino-te-ne-vai-senza-pagare
Idiota è chi ci prova, e chi lo propone. Un panino da 2 kg dei quali già solo l'hamburger pesa 800 gr. Nel menù da 38 euro, anche un piatto di patatine fritte (colmo) e una bibita (una litrata di quel che vuoi, penso). Pura istigazione, puro lucro (molti ci provano, molto guadagno
, e magari qualche malore!).
Sinceramente... pare che per fare la cosa si debba prenotare per tempo e che sia riservata alla consumazione di una sola persona, in Europa stiamo raggiungendo livelli di stupidità tale che sinceramente non avrei mai immaginato.
Nessuno ti porta lì con una pistola alla tempia, obbligandoti a soffocare mangiando, tantomeno nessuno ti proibisce di ordinare, dividere il megapanino e l'annesso piattone di patatine con uno o più commensali e andartene dopo aver normalmente pagato la consumazione.
Quello che viene proposto è un plus, una "gratificazione" concessa a chi riesce a compiere l'eccezionale impresa di sbafarsi tutto da solo. Che ci trovi di tanto idiota o vergognoso?
Trovo molto più dannoso (non stupido né vergognoso) il proliferare di offerte tipo "happy hour" o "all you can eat" sull'onda della moda per questo tipo di "happening", quelle sì offerte commerciali che hanno il non trascurabile effetto collaterale di far star male per il troppo mangiare o troppo bere una gran parte dei partecipanti, sfruttando la spinta psicologica di tanti a massimizzare il rapporto costi/benefici dell'offerta...
Io invece mi stupisco, perché non capisco che razzo c'entrano i cani randagi ucraini con un paninazzo di un bar svizzero...È vergognoso. Ma d'altra parte il nostro continente è il medesimo che sta giocando i campionati europei in una nazione che sta risolvendo il problema del randagismo animale gettando viventi in forni viaggianti, dopo averli bastonati (crepi chi l'ha decretato, crepi chi applica, crepi chi trova che sia fattibile), quindi perché stupirsi...
Speriamo che non c'entrino.. :shock: