robgiorda ha scritto:
trinacrio ha scritto:
Il paese é meraviglioso, siamo noi ad averlo reso uno schifo
Ps:fa piacere risertirti Robé
Io vi seguo sempre e vi apprezzo, tranne alcuni.
Il mio carettere sanguigno mi impedisce di partecipare alle discussioni.
Ma dove è finito il nostro orgoglio di popolo?
Forse non è mai esistito se non nel deleterio e nefasto ventennio.
..Complesso da spiegare,ci provo.
Il popolo e sempre li, solo che quelli che hanno vissuto gli anni sessanta stanno per finire ne sesistono sempre di meno.
Il nuovo popolo ha perso l educazione civica in toto.il voler essere furbi
o credere di essere furbi, vi ha accecati da non capire che, il bene stare era momentaneo,il cercare di essere meglio dell'altro cercando di fare il furbo per fragare l altro alla fine ha fregato tutti ,i fregati e il fregatore.
Il guaio peggiore é che si continua sempre per questa strada.
La politica : Diamo sempre colpa ai politici, vero non sono bravi, ma scusate chi li ha votati ? Vi ricordo che il politico nazionale nasce dalla politica comunale,provinciale,regionale qui nascono i guai della politica.Come ben sapete in quanti hanno votato un politico per un posto di lavoro?se poi si era capace gestire quel posto di lavoro lo sapremo quando ci incontreremo in paradiso
Qualcuno mi dirá cosa avresti fatto tu ? non lo so non ho avuto il tempo e mai l occasione .....quando avrei potuto averla ero gia in Germania 44 anni fa. Cambiare si puo sempre , con la tastiera e facile,fato é che se non imparate ad avere rispetto di voi stessi non riuscireta ad averne per gli altri e se un popolo non capisce il rispetto non esiste piu popolo.Una cosa ancora, quando il vostro vicino sta bene vi garantisco che anche voi starete bene....credo che basti senno ce da scrivere un romanzo da almeno mille pagine.Buonanotte a tutti