Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vergogna post vendita Peugeot

Vergogna post vendita Peugeot - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Acquisto una Peugeot 208 GT line nel Dicembre dello scorso anno: tra sconti o presunti tali ... 22.400 euro ... Non proprio un regalo, ma va bene la macchina mi piace, sembra ben fatta.
    Ritiro la vettura a inizio Gennaio e dopo circa un mese cominciano i problemi con la frenata di emergenza: la macchina frena senza che vi sia nessun ostacolo o alcunche'. Succede in almeno due o tre occasioni ma trattandosi di episodi saltuari aspetto. Ad un certo punto comincia a succedere con una frequenza tale tanto da dover disattivare la frenata di emergenza ogni volta che salgo in macchina.
    Il tutto con una pericolosita' non da poco visto che mi e' successo anche in autostrada a 120 km h !
    Comincia la peregrinazione presso le concessionarie assistenza Peugeot con appuntamenti dopo 15 giorni. Alla fine porto la macchina e sono tre giorni che aspetto di avere qualche tipo di notizia.
    Ho chiamato il numero assistenza clienti infinite volte: non risponde nessuno. Mandato una mail attraverso il form: risposte zero. Scritto un post sulla pagina Facebook di Peugeot: zero.
    Questa e' la prima ed ultima volta che compro Peugeot e sono molto tentato, anche rimettendoci, di vendere sto cesso di macchina e comprare la nuova Yaris.
     
  2. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    A questo punto aspetterei di avere una risposta dal meccanico: magari, vado per ipotesi, un semplice (che puo avere spiacevoli conseguenze) problema al sensore della frenata che si risolve con poco. Dopo si valuta come va, se é risolto. Per esperienza il servizio clienti tende a fare orecchie da mercante, oppure a dire che prenderà in carico la situazione bla bla bla. A me è capitata cosa simile con Volvo. Dopo un aggiornamento l'auto ha cominciato a vibrare a velocità costante e a fare rumori strani. Il meccanico sapeva che si sarebbe verificato questo problema, ma ha fatto egualmente. Fatto reclamo, mi hanno messo per iscritto che l'auto rientra negli standard qualitativi del marchio. Complimenti! Dopo 3 anni l'ho data via a metà prezzo d'acquisto e ho preso una t-roc. Se non ti senti tranquillo la cosa migliore è darla via, anche se economicamte non conviene. Fare causa non serve a niente: magari la sentenza arriva dopo anni e vai avanti tutto questo tempo con un'auto non affidabile. In bocca al lupo, che si risolva tutto
     
    A premnas piace questo elemento.
  3. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Si si certo. Ma infatti il problema ci puo' essere . Pero' dopo tre giorni che hai la macchina mi aspetterei come minimo di sapere che cosa ha e quando la potro' riavere. Non ti pare? Senza contare che di vettura di cortesia nemmeno se n'e' parlato.
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ma l’officina che ha in carico l’auto cosa dice??
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    nulla,per quello che mi pare si sia innervosito
     
  6. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    L'unica cosa che sono riusciti a dirmi è stata che il sistema è in errore e che il radar non si trova nella posizione giusta. Evidentemente in tre giorni non sono stati in grado di rimetterlo a posto. Ma comunque la cosa più scandalosa è che da Peugeot servizio clienti risposte zero. Che non rispondano ai clienti è inaccettabile.
     
  7. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    Nessuna news dal 5 agosto?
    non ti hanno ancora ridato l’auto, quindi hai fatto una strage in concessionaria e adesso sei in galera, oppure hai risolto e non hai avuto il cuore di scriverlo?
     
    A Suby01 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  8. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Sono chiusi per ferie .riaprono lunedì 24. Domani ci parlo perché veramente non se ne può più. Ma la cosa che mi fa più arrabbiare non sono i tempi , ma il fatto che non ti diano nessuna notizia . Nessuna previsione. Zero. Roba da matti proprio.
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    ma non dovrebbero dartela di contratto?
     
    A premnas piace questo elemento.
  10. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Bella domanda ... Se fossi riuscito a parlare con l'assistenza clienti ... Lascia stare che sto fine settimana mi partono 150 euri di car2go . Altrimenti dovevo rimanere sequestrato a casa a fare la schiuma :-(
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    Considerando la spesa di oltre 22k euro e il difetto parecchio pericoloso che fa, la conce dove hai acquistato l'auto dovrebbe
    assolutamente attivarsi,
    Già il fatto che tu non riesca in nessun modo a contattare Peugeot è piuttosto surreale, ma la concessionaria è fisicamente raggiungibile.
    Non esiste al mondo che con una macchina in garanzia tu debba ancora tirare fuori quattrini aggiungendo al danno la beffa.
     
  12. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Assolutamente vero. Infatti la prima e l'ultima volta che compro sta marca ridicola
     
  13. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    per esperienza quelle 4 volte in tanti anni che la macchina IN GARANZIA mi è stata presa in consegna dall'officina
    mi hanno messo subito a disposizione una sostitutiva oppure pagato
    una rental.
    E questo è successo con marchi diversi (hyunday-toyota-VW-mazda)
    la conce si è attivata e non ho mai dovuto mettermi in contatto con la casa madre. Le uniche discussioni le ho dovute fare con VW perché mi davano una Polo mentre riparavano una Golf GT
     
  14. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Abbiamo avuto esperienze diverse, semplice. Solo che a te è andata bene...
     
  15. premnas

    premnas

    Iscritto:
    1479377354
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Domani prima li chiamo. Poi vado là e faccio bordello. Tanto ho capito che in questo paese ti danno retta solo se strilli e minacci. Odio queste cose
     

Condividi questa Pagina