Ciao a tutti cari amici Skodisti.
Vi devo comunicare purtroppo questa triste notizia; infatti dopo 2 anni di utilizzo e 42000 km percorsi ma con ben 4 rigenerazioni forzate del filtro durante quest'anno ho preso la triste decisione di vendere la mia Octavia RS Wagon TDI; putroppo con la drastica riduzione della percorrenza ultimamente ero diventato schiavo dell'auto, sempre attento alle rigenerazioni in corso e costretto a gite serali forzate nei dintorni per spegnere la spia filtro; tutto ciò era oramai inaccettabile.
Avrei voluto rimanere in Skoda di cui rimango profondo estimatore ma l'esborso per una RS nuova a benzina superava, nonostante lo sconto piuttosto buono di circa l'11% sul listino, i 12000 euro; di modelli usati o a Km zero su Internet non vi è traccia; di conseguenza mi sono lanciato su Mazda 6 Wagon e ho trovato vicino a casa un modello usato di aprile 2008 con soli 8000 km percorsi ancora in garanzia ufficiale della Casa a poco più di 18000 euro; con un esborso di circa 5000 euro + l'RS (valutata 13200 euro, valore a nuovo 2 anni fa 27200, svalutazione notevolissima dovuto al fatto che in Italia Skoda viene a torto snobbata ) ho fatto, spero, l'affare.
Lasciare nel parcheggio del concessionario l'RS è stato davvero difficile ma è stato necessario; della nuova auto devo dire che sono molto soddisfatto, ottime finiture a livello secondo me (ma anche secondo 4R) dei marchi tedeschi più blasonati; dotazione più completa dell'RS con Bluetooth, sensori parcheggio anteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente; linea molto filante e aerodinamica, ottima abitabilità e capienza del bagagliaio e consumi contenuti per un 2.0 benzina (primo pieno 13 Km/l, prevalentemente autostrada in Svizzera); il motore è piuttosto legato ancora, tenendo conto che i km percorsi sono pochi e l'auto è rimasta ferma in concessionaria da febbraio; ovviamente non è paragonabile al TDI 170 per prontezza e spinta ma è apprezzabile per la silenziosità,la fluidità di marcia e la progressività; inoltre non avere neanche la benchè minima vibrazione è una bella cosa, soprattutto a freddo.
Che dire ragazzi, sono molto dispiaciuto per aver venduto l'RS, che avevo desiderato fino in fondo, ma contento della mia Mazda 6; al prossimo raduno, lavoro e famiglia permettendo, mi presenterò con un'intrusa, che spero possa essere comunque ben accolta
A presto!
Fra
Vi devo comunicare purtroppo questa triste notizia; infatti dopo 2 anni di utilizzo e 42000 km percorsi ma con ben 4 rigenerazioni forzate del filtro durante quest'anno ho preso la triste decisione di vendere la mia Octavia RS Wagon TDI; putroppo con la drastica riduzione della percorrenza ultimamente ero diventato schiavo dell'auto, sempre attento alle rigenerazioni in corso e costretto a gite serali forzate nei dintorni per spegnere la spia filtro; tutto ciò era oramai inaccettabile.
Avrei voluto rimanere in Skoda di cui rimango profondo estimatore ma l'esborso per una RS nuova a benzina superava, nonostante lo sconto piuttosto buono di circa l'11% sul listino, i 12000 euro; di modelli usati o a Km zero su Internet non vi è traccia; di conseguenza mi sono lanciato su Mazda 6 Wagon e ho trovato vicino a casa un modello usato di aprile 2008 con soli 8000 km percorsi ancora in garanzia ufficiale della Casa a poco più di 18000 euro; con un esborso di circa 5000 euro + l'RS (valutata 13200 euro, valore a nuovo 2 anni fa 27200, svalutazione notevolissima dovuto al fatto che in Italia Skoda viene a torto snobbata ) ho fatto, spero, l'affare.
Lasciare nel parcheggio del concessionario l'RS è stato davvero difficile ma è stato necessario; della nuova auto devo dire che sono molto soddisfatto, ottime finiture a livello secondo me (ma anche secondo 4R) dei marchi tedeschi più blasonati; dotazione più completa dell'RS con Bluetooth, sensori parcheggio anteriori, retrovisori ripiegabili elettricamente; linea molto filante e aerodinamica, ottima abitabilità e capienza del bagagliaio e consumi contenuti per un 2.0 benzina (primo pieno 13 Km/l, prevalentemente autostrada in Svizzera); il motore è piuttosto legato ancora, tenendo conto che i km percorsi sono pochi e l'auto è rimasta ferma in concessionaria da febbraio; ovviamente non è paragonabile al TDI 170 per prontezza e spinta ma è apprezzabile per la silenziosità,la fluidità di marcia e la progressività; inoltre non avere neanche la benchè minima vibrazione è una bella cosa, soprattutto a freddo.
Che dire ragazzi, sono molto dispiaciuto per aver venduto l'RS, che avevo desiderato fino in fondo, ma contento della mia Mazda 6; al prossimo raduno, lavoro e famiglia permettendo, mi presenterò con un'intrusa, che spero possa essere comunque ben accolta
A presto!
Fra