hewie ha scritto:
Sono basito, non so più che dire:
Io, dalle mie parti, conosco molti concessionari con personale serio e preparato, poi, ci sono alcuni casi, ma sono la minoranza, dove hanno lacune, ma non vedo un quadro cosi negativo come lo dipingete voi! Dalle mie parti, i venditori fanno preventivi col PC che calcola automaticamente l'IPT in base all'anagrafica del cliente e il modello dell'auto preventivata...MAI capitato di trovarmi IPT maggiorate o robe simili! Semmai, da qualcuno più furbetto, puoi trovare spese accessorie un po "fantasiose", ma, ripeto, sono casi, non la norma!
Ora, apprendo (da voi) che in altre zone d'Italia (io sono della Lombardia) evidentemente le auto le vendono solo i cialtroni e i farabutti...

MAH... :?:
tendiamo a ricordare le brutte esperienze e dimenticare le buone.
nelle due concessionarie ufficiali renault che ho visitato sono stati corretti, anzi corrette, e hanno stilatoun bel preventivo della twingo2.
alla fine l'ho presa, a pari prezzo, nella concessionaria dove mi è stata illustrata per bene l'auto, da una brava venditrice.
e tra l'altro ne aveva 5 esposte, con ogni motorizzazione, e ho potuto visionare per bene anche il vano motore e capire come cambiare le lampadine.
all'atto della consegna inoltre un meccanico mi ha spiegato come funzionava l'auto e gli accessori per una mezz'oretta, rispondendo a molte domande con cortesia. inoltre, per problemi burocratici, hanno tenuto l'auto al coperto per un mese dopo il suo arrivo e la mia conferma "vista e piaciuta", perchè non potevamo procedere all'immatricolazione, per causa mia.
tra l'altro ho versato un anticipo alla firma del contratto, e il saldo al momento del ritiro, con l'auto già targata e le chiavi in mano, non come fanno in molti che ti chiedono il saldo quando ancora la macchina dev'essere decerata, poi passano 2 settimane per avere la targa e i documenti in regola.......
tra le cattive esperienze, il venditore nissan, per una micra, sempre nel 2008 (l'unica seria alternativa). una sorta di preventivo a penna su un foglio bianco che pareva un'elettrocardiogramma. illeggibile.
le uniche cose decifrabili erano il prezzo finale (scritto male e storto, tra l'altro), e il bigliettino da visita pinzato in un angolo.
cliente perso ancor prima dell'acquisto.............ovviamente. (figuriamoci la serietà se ci fossero problemi pre-consegna :shock: )