BufaloBic ha scritto:
non ti ho mica accusato di nulla, facevo solo delle considerazioni e personalmente non sono pessimista sul futuro della Freemont e della Fiat in generale, non solo perchè ho visto i dati di vendita complessivi ma anche perchè c'è tanta qualità nelle nuove Fiat - Chrysler, ma soprattutto percepisco come c'è proprio tanta voglia di tornare in alto, e i risultati premiano. Premetto che a me questa Freemont non piace, dico così a pelle, ma sicuramente l'auto c'è tutta, poi fortunatamente è partita benissimo ma non a razzo e questo aiuta, inoltre sono alle porte dei bei nuovi miglioramenti come un automatico di valore e la TI. Quindi quest'auto ha tutto per fare 7 anni a livelli VW, perchè se ci pensi, questa Freemont oltre ad aver tutto ad alti livelli è anche una vera world car e questo fà entrare per la prima volta un modello Fiat Chrysler nel mondo dei più grandi come Toyota, GM e VW, potendo diventare il primo modello fondamentale del Gruppone. Certo ci vuol poco a rovinare queste premesse e a perdersi per la strada ma non credo che ciò accadrà, comunque per me sta Fremont ha tutto per sfondare, poi chi vivrà vedrà
Mah, sarà ma da noi un auto del taglio della Freemont non ha possibilità di sfondare nelle vendite, in quanto il nostro è un mercato di auto piccole, un mezzo così non è alla portata dell'automobilista comune medio, sia in termine di costo d'acquisto, sia in termine di costi di mantenimento, non dimentichiamoci che è a tutti gli effetti un SUV e che non fà più di 10-11 km/l, e il lavoratore dipendente medio non può permettersi simili costi.
Fiat avrebbe fatto meglio a sviluppare una sw media sulla base della Bravo, e lì avrebbe avuto un sicuro successo, ma purtroppo Marchionne ragiona da finanziere, e per lui lo sviluppo di nuovi modelli è un costo da evitare, per cui abbiamo auto americane già datate e completamente avulse dalla nostra cultura automobilistica rimarchiate Fiat e Lancia, e le marche estere festeggiano per la mancanza di concorrenza nazionale nei segmenti che contano.