Perchè con Alfa a suo tempo cosa successe? L'alfa è stata una pioniera in tanti campi, tutto perso.
Un conto è perdere esclusività tecniche e brevetti, un conto la capacità e possibilità di produrre auto....
Perchè con Alfa a suo tempo cosa successe? L'alfa è stata una pioniera in tanti campi, tutto perso.
Un conto è perdere esclusività tecniche e brevetti, un conto la capacità e possibilità di produrre auto....
Già, ma si parla di un decennio fa.Non è assolutamente vero.
Giulia Stelvio sono prodotti eccellenti e fatti a Modena. alfa non ha mai fatto macchine così complete sotto tutti i punti di vista nemmeno con le belle vecchie Giulia e Alfetta.
Già, ma si parla di un decennio fa.
Poi sono state abbandonate al loro destino
Sì ma è una nicchia il grosso annaspa, affanna e muore....Questo è vero ma è una scelta politica; discutevamo sulla capacità tecnica e industriale di un prodotto progettato e costruito in Italia.
Queste persone sono ancora vive e l indotto Ferrari è di livello eccellente.
perdonami la provocazione:Questo è vero ma è una scelta politica; discutevamo sulla capacità tecnica e industriale di un prodotto progettato e costruito in Italia.
Queste persone sono ancora vive e l indotto Ferrari è di livello eccellente.
perdonami la provocazione:
e quindi progettiamo e costruiamo solo auto per "ricchi" ?
non penso sia la soluzione del problema....
dato che determinati materiali e tecnologia si sono viste poco ufufruibili-vendibili in altre modelli e marchi del gruppo....
Penso che gli italiani si sentano traditi.Vedo che un certo tipo di atteggiamento ha alienato diversi clienti vicini ai marchi nostrani. Adesso è pure troppo tardi, secondo me, con aria di magra sulle vendite e paradigma tecnologico in essere, ritornare indietro. Poi sembrerebbe che le vendite, oramai sul prezzo, con politiche anche fratricide, laddove stallano lo facciano semplicemente in virtù del prezzo ma offerte vincolate a finanziamenti, peraltro lontane dai mitici tassi zero di antica memoria, non sortiscano poi un rimbalzo effettivo.....
E vi chiedo una cosa secondo voi Fiat nel collettivo del consumatore in Italia è ancora il primo marchio nei cuori oppure no....a me sembra dai tanti filmati francesi che per Nuova Panda, che da noi misteriosamente latita, ci sia stata più euforia a Dicembre per la presentazione di quanta non sarà da noi a tempo da definire....
Da italiano servo di questo stato, mi sento tradito dai miei stessi colleghi e rappresentanti. La FIAT, e marchi associati ha solo fatto il suo gioco, di arricchire i pochi già straricchi a danno di clienti, dipendenti e rete, ma non solo, a danno della fiscalità generale attingendo per le varie casse integrazione ed incentivi vari, ma anche portando la sede fiscale in un bel paradiso.Penso che gli italiani si sentano traditi.
Possiamo dire che noi non siamo mai stati nazionalisti come i francesi i o tedeschi? Anche quando i prodotti c'erano. Voglio dire, i francesi la Laguna o la 406 la compravano. Noi la Lybra no. Tutti la Passat (mio padre compreso)Penso che gli italiani si sentano traditi.
E in questo caso non c entra il diffuso sentimento antinazionalista: sono traditi i consumatori che non trovano più Y e 500, sono traditi i dipendenti e sono traditi i concessionari.
Entrare in un salone fiat e vedere solo 1 panda e 1 600 fa male.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa