75turboTP ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Visa79 ha scritto:
75turboTP ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Visa79 ha scritto:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/gen10_top_car.pdf
Fa piacere vedere che la Brera conferma le vendite di dicembre facendo segnare il 3 posto fra le coupè. 1° Mito , 2° A5. Segno che il prezzo e i nuovi motori hanno trovato un riscontro positivo tra la clientela.
Sarebbe interessante sapere quali sono le motorizzazioni più gettonate, se il 1750 o il 2.0 mjet
Alfa +24% con una gamma auto poco ecoincentivabile. Vedendo cosa hanno fatto gli altri costruttori premium , direi molto molto bene.
La Brera addirittura triplica le vendite; 210 unità credo non sia mai successo.
Merito di quello che abbiamo chiesto fino allo sfinimento....Motori leggeri potenti e prestazionali....meno consumi piu' prestazioni L' Ottimo comportamento stradale e' sensibilmente migliorato.....in questo la fiat e' stata brava anche se quel TBI sulla GT ci voleva.....non e' colpa dgli italiani che non comprano alfa,quando si fa bene si e' premiati
Sulla GT avrebbe fatto grandi numeri, è sempre stato un modello di successo e il 1750 sarebbe stato la ciliegina sulla torta. Accessibile a molti e grazie ad un peso contenuto ci sarebbero state anche prestazioni di tutto rispetto. I 2.0 ts mi sa che a consumi erano messi peggio
La GT è molto vicina alla Brera,la prima è la 156 coupè e la Brera è la 159 coupè e la differenza di prezzo non è poi così tanto giustificata. La GT ha una linea stupenda e molto più equilibrata rispetto la Brera e in Alfa preferiscono farla morire lentamente quando invece avrebbero dovuta togliere subito e presentare la Brera come la nuova GT. Di contro la GT ha un pianale vecchio e anche a livello di crash test non è il massimo,potevano aspettare un annetto e rifinire meglio la Brera,e presentarla come nuova GT magari ascoltando subito i clienti.
Togliere la gt che ha sempre venduto? e' stata per tantissimo tempo al primo posto delle vendite.la brera mai anzi per molto tempo nemmeno tra le top 10....
Hanno abbandonato la gt a se stessa nella speranza di vendere la brera senza capire che chi ha la gt ha 5 posti,4 comodi, ha un'auto leggera e divertente che lo e' anche con il 150cv ed e' ancora stupenda.....lo sbaglio lo hanno fatto e hanno continuato per anni anche quando lo hanno capito non hanno fatto nulla per rilanciare la gt....le due coupe' potevano vivere insieme(come accade per altre marche) perche' hanno clienti con esigenze e gusti diversi....io non comprerei mai la brera perche' ho bisogno dei posti dietro.
§Il bello è che quando facevano gli spot per la GT, puntavano proprio sul fatto che fosse comunque un' auto adatta alla famiglia, col suo bagagliaio ed i suoi bei posti posteriori. ( come tutte le sue concorrenti del resto: non si può fare una 2+2 e sperare che la comprino i padri di famiglia ).
Al momento di fare la Brera invece, si sono scordati tutto, facendo una cosa senza senso. Il bello è che a guardarla si vede pure che è un po' troppo corta. Se l'avessero allungata non sarebbe stata più brutta. Forse un filo più pesante.
Peccato che ora la GT abbia certamente i giorni contati: se prima il suo problema era "solo" che è basata su un pianale un po' datato, nel frattempo è invecchiato anche il pianale "nuovo". Ed infine si è aggiunto il problema che non ci sarà alcun pianale ulteriore. C-Evo e pedalare.