dani2581 ha scritto:Mi dispiace furetto ma stavolta non sono proprio daccordo... :lol: Anzi il motore + importante in assoluto dove manca l'S-tronic secondo me è proprio il TDI 105cv, visto che è il motore + diffuso.. Basta considerare il pubblico femminile (e non solo..) che può spendere e il fatto che l'A1 cmq è un'auto da città, come può non avere senso l's-tronic sul 105cv?? L'A1 non è una polo come diceva qualcuno qui sul forum... :lol:FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:E che vuoi che effetto faccia.. :lol: Già non si vedono le A3 quattro, figurati le A1...gallongi ha scritto:sai cosa mi incuriosirebbe? se ci fosse la A1 quattro,ovvimente con haldex IV, e vedere un po' l'effetto che fa...la mini 4x4 e' "solo" suv,l'A1 Sb quattro sarebbe un'anteprima...![]()
La vera cosa che mancava e continua a mancare sula A1 secondo me è l'automatico sulle TDI 105-143cv.. Questa mancanza secondo me ha penalizzato tanto l'A1 nel confronto con la mini..
Sarei curioso infatti di vedere mini diesel quanti cambi automatici vende...
Mah, non lo so! Sul TDI 143 forse ma sul 105 non ha molto senso.
Oltretutto non vedo tutto questo proliferare di cambi automatici sulla Mini.
In realtà l'idea potrebbe essere buona se ci fosse una tipologia di cambio alternativa all'S-tronic poichè sotto certi aspetti e per cilindrate piccole questo cambio è quasi sprecato e controproducente. :?Oltretutto penso sia anche una questione di (non) coerenza da parte di Audi...: Sull'A1 mi offri una possibilità di personalizzazione quasi al livello di una A8, mi fai scegliere pure il bordino in pelle dei tappetini e poi non mi dai un'accessorio importante come il cambio aut... Per me è assurdo. L'unica spiegazione che mi do è che forse avevano paura di dar fastidio in qualche modo alle vendite della A3 2a serie... oppure per i problemucci di gioventù del s-tronic 7marce a secco...
FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Mi dispiace furetto ma stavolta non sono proprio daccordo... :lol: Anzi il motore + importante in assoluto dove manca l'S-tronic secondo me è proprio il TDI 105cv, visto che è il motore + diffuso.. Basta considerare il pubblico femminile (e non solo..) che può spendere e il fatto che l'A1 cmq è un'auto da città, come può non avere senso l's-tronic sul 105cv?? L'A1 non è una polo come diceva qualcuno qui sul forum... :lol:FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:E che vuoi che effetto faccia.. :lol: Già non si vedono le A3 quattro, figurati le A1...gallongi ha scritto:sai cosa mi incuriosirebbe? se ci fosse la A1 quattro,ovvimente con haldex IV, e vedere un po' l'effetto che fa...la mini 4x4 e' "solo" suv,l'A1 Sb quattro sarebbe un'anteprima...![]()
La vera cosa che mancava e continua a mancare sula A1 secondo me è l'automatico sulle TDI 105-143cv.. Questa mancanza secondo me ha penalizzato tanto l'A1 nel confronto con la mini..
Sarei curioso infatti di vedere mini diesel quanti cambi automatici vende...
Mah, non lo so! Sul TDI 143 forse ma sul 105 non ha molto senso.
Oltretutto non vedo tutto questo proliferare di cambi automatici sulla Mini.
In realtà l'idea potrebbe essere buona se ci fosse una tipologia di cambio alternativa all'S-tronic poichè sotto certi aspetti e per cilindrate piccole questo cambio è quasi sprecato e controproducente. :?Oltretutto penso sia anche una questione di (non) coerenza da parte di Audi...: Sull'A1 mi offri una possibilità di personalizzazione quasi al livello di una A8, mi fai scegliere pure il bordino in pelle dei tappetini e poi non mi dai un'accessorio importante come il cambio aut... Per me è assurdo. L'unica spiegazione che mi do è che forse avevano paura di dar fastidio in qualche modo alle vendite della A3 2a serie... oppure per i problemucci di gioventù del s-tronic 7marce a secco...
Argh! stoccatina!
Ad ogni modo faccio ammenda dani, non mi ero accorto che l'S-tronic lo montano sul TDI 90 Cv. Ambition ed Attraction.
A questo punto o hanno visto che era il diesel più richiesto (?!?), oppure lo hanno fatto per spingerne le vendite poichè il più richiesto è invece il 105 Cv. :hunf:
Quindi se così fosse nulla di fatto, sull'S-tronic per i diesel è la solita storia sulle politiche commerciali sempre interrogative.
Ho praticemente scritto (quello precedente) un post a vuoto.![]()
FurettoS ha scritto:Il sistema Quattro è già montato su A1 ma ha debuttato solo per la serie limitata della A1 Quattro.
In cantiere, ma in stato molto avanzato quasi definitivo, credo ci sia la A1in versione S che forse si chiamerà A1-S e non S1, come le altre della serie, poichè la sigla S1 è storica del modello che debuttò nei rally.
Questa versione però sarà più un modello da contrapporre alla Mini JCW piuttosto che di largo consumo.
Ad oggi il Quattro è stato sempre destinato a motorizzazioni più spinte ed oggettivamente montarlo su potenze di 122 Cv non so quanto renderebbe, a meno che non si prospetti l'idea di realizzare una versione con due soli setting specifici "Sport" e "Neve" che può essere attivato manualmente dall'utente con un selettore per avere maggior sicurezza quando richiesto e lo disattivi in altre condizioni.
Sul discorso mini SUV credo sarà quanto mai scontato che a breve vedremo il Q1 poichè è una nicchia che promette bene, viste le pessime condizioni delle strade nostrane, ma soprattutto perchè la concorrenza è già attiva da tempo.![]()
dani2581 ha scritto:E che vuoi che effetto faccia.. :lol: Già non si vedono le A3 quattro, figurati le A1...gallongi ha scritto:sai cosa mi incuriosirebbe? se ci fosse la A1 quattro,ovvimente con haldex IV, e vedere un po' l'effetto che fa...la mini 4x4 e' "solo" suv,l'A1 Sb quattro sarebbe un'anteprima...![]()
La vera cosa che mancava e continua a mancare sula A1 secondo me è l'automatico sulle TDI 105-143cv.. Questa mancanza secondo me ha penalizzato tanto l'A1 nel confronto con la mini..
Sarei curioso infatti di vedere mini diesel quanti cambi automatici vende...
gallongi ha scritto:dani2581 ha scritto:E che vuoi che effetto faccia.. :lol: Già non si vedono le A3 quattro, figurati le A1...gallongi ha scritto:sai cosa mi incuriosirebbe? se ci fosse la A1 quattro,ovvimente con haldex IV, e vedere un po' l'effetto che fa...la mini 4x4 e' "solo" suv,l'A1 Sb quattro sarebbe un'anteprima...![]()
La vera cosa che mancava e continua a mancare sula A1 secondo me è l'automatico sulle TDI 105-143cv.. Questa mancanza secondo me ha penalizzato tanto l'A1 nel confronto con la mini..
Sarei curioso infatti di vedere mini diesel quanti cambi automatici vende...
posso dirti un'idea tutta mia? secondo me non l'hanno ancora messo perche' il doppia frizione 7 marce a secco non ha ancora risolto gran parte dei problemucci ....se no,l'A1 tdi 105 cv che ha 250nm di coppia ben si sposerebbe con l's tronic 7 marce...quanto alla mini,non sono d'accordissimo,devo dirti la verita',butto sempre l'occhio su una mini,non e' un'auto a casaccio, e non vedo sti cambi automatici che dici ,oltretutto credo che siano dei convertitori di coppia classici quindi bevono..avrebbe piu' successo un doppia frizione o un robotizzato allora
![]()
zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:dani2581 ha scritto:E che vuoi che effetto faccia.. :lol: Già non si vedono le A3 quattro, figurati le A1...gallongi ha scritto:sai cosa mi incuriosirebbe? se ci fosse la A1 quattro,ovvimente con haldex IV, e vedere un po' l'effetto che fa...la mini 4x4 e' "solo" suv,l'A1 Sb quattro sarebbe un'anteprima...![]()
La vera cosa che mancava e continua a mancare sula A1 secondo me è l'automatico sulle TDI 105-143cv.. Questa mancanza secondo me ha penalizzato tanto l'A1 nel confronto con la mini..
Sarei curioso infatti di vedere mini diesel quanti cambi automatici vende...
posso dirti un'idea tutta mia? secondo me non l'hanno ancora messo perche' il doppia frizione 7 marce a secco non ha ancora risolto gran parte dei problemucci ....se no,l'A1 tdi 105 cv che ha 250nm di coppia ben si sposerebbe con l's tronic 7 marce...quanto alla mini,non sono d'accordissimo,devo dirti la verita',butto sempre l'occhio su una mini,non e' un'auto a casaccio, e non vedo sti cambi automatici che dici ,oltretutto credo che siano dei convertitori di coppia classici quindi bevono..avrebbe piu' successo un doppia frizione o un robotizzato allora
![]()
Ravvedimento inoperoso
GuidoP - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa