quadrif
0
Rispetto anch'io il tuo pensiero. Purtroppo la situazione dell'intero comparto auto in Italia è abbastanza grama e temo (anche se spero di sbagliarmi) che il futuro, non solo automoblistico, non si prospetti roseo.loopo ha scritto:quadrif ha scritto:Comprendo il vostro punto di vista e, se possibile, vado oltre affermando che l'Alfasud e la sua derivata 33 le ho sempre considerate delle Alfa in "tono minore". Avevano degli ottimi motori boxer, ma il pregio tecnico terminava lì ed esteticamente non erano delle meraviglie. Questo perchè il resto della gamma offriva quanto di meglio si potesse trovare sul mercato. La Giulietta non si posiziona in modo diverso dalla 33 o dall'Alfasud. Ricordate il bagagliaio di quest'ultima? Era enorme, fatto apposta per le esigenze di una famiglia.
Il problema della Giulietta è che in Alfa manca il resto della gamma (quello che c'era una volta) e così, se la si esamina (perchè non c'è altro) con l'occhio critico dell'Alfista, perde dei punti. La colpa però non è sua.
La questione che dell'Alfa abbia solo il marchio, va un po' rivista.
Se devo comprare una macchina, mi guardo attorno e scelgo. La Giulietta non è certo peggio delle concorrenti, anzi direi che può stare un gradino sopra a molte. L'unica che esce dal coro è la serie 1, in quanto l'unica ad avere la trazione su un asse diverso. Le altre sono tecnicamente simili. Non dovrei scegliere la Giulietta solo perchè porta il marchio sbagliato? Sarebbe come comprare un'auto solo per il marchio "giusto".
Personalmente, cerco di evitarlo. Valuto cosa offre il mercato e decido in base al tipo di vettura che cerco. Domani potrebbe essere una che appartiene al novero delle "premium", ma l'avrò scelta perchè mi piace più delle altre, oppure perchè avrà la trazione posteriore e intendo togliermi lo sfizio di guidarne una. Il marchio sarà una conseguenza della scelta, non il presupposto. Così la penso io.![]()
Capisco. Rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe, ma non lo condivido del tutto.
Per me un'Alfa (parliamo di una casa con un certo peso per quanto riguarda la storia, lo sport etc..) deve essere costruita secondo certi parametri. Stop.
Se non esiste, faccio come te, ma rimane sempre un po' di amaro in bocca, insomma, al cuor non si comanda.![]()
Tu comunque ti sei preso un gran bel mezzo, che attenuerà non poco l'amarezza per le vicende alfiste.