SediciValvole ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
se si guardano i numeri ci vorrebbe una MiTo cabrio,una Giulietta Sedan,sw e coupè,una Giulia berlina e sw,un'Alfetta berlina e sw,un suv medio,un suv grande,la 4C,la nuova spider e la Giulia coupè...e penso che anche 500000 vetture si possono coprire. Se si guarda al cuore basta solo una Giulia fatta come la 75,la spider,la 4C e un'altra coupè a 4 posti....poi che venda 100000 pezzi menefrego.
io direi lasciamo perdere le chiacchere e pensiamo alle cose serie. Se vuoi avere una 75 prima devi raggiungere le 300mila vetture per cominciare a fare un po di utili, dopodicchè devi puntare a un livello di circa 400mila per poter finanziare progetti da vera Alfa. Per ora è la Giulietta che tira la carretta (dalle mie parti ormai ce ne sono proprio tante e fanno un figurone) poi toccherà alle Mito, alla Giulia e alla 4 C il resto si vedrà ... ma la cosa più importante è che con questi dati VW si allontana
si ma se si parte sempre dal basso non si arriverà mai all'obiettivo,ci volgiono anche le macchine di nicchia,quelle strapotenti che fanno sognare la gente e che rendono il marchio più desiderabile e di conseguenza trascinano le vendite pure dei modelli di massa quali MiTo e Giulietta. Non a caso è nata la 8C Competizione e non a caso faranno la 4C,non a caso in BMW hanno le varie M3 M5 X6 Serie6 ecc ecc...e non a caso l'Audi si spinge fino alla R8 e la Mercedes alle ali di gabbiano.
è vero ma mentre Audi ha messo 20 anni per diventare un marchio premium, Bmw 40 e Mercedes l'intera sua esistenza tu pretendi che Alfa torni ad essere Alfa, che è molto più che essere un semplice marchio premium, senza fare alcun percorso. Mi sembra che non sia il caso di fare salti nel buio perchè questi servono solo a cadere rompendosi le ossa fra le risate di chi osserva

allora lasciamo perdere queste cose e pensiamo al concreto. Alfa Romeo ha la possibilità di vendere già quest'anno un numero di auto che si aggirerà fra le 150 e le 200mila vetture, deve puntare alle 300mila entro il 2013 e i numeri ci sono e alle 400mila entro il 2014 così come da programma. In futuro si potrà fare di più ma non restiamo coi piedi per terra senza guardare troppo oltre. I numeri ripeto ci sono tutti e ci sono 4C e 8C, che spero vengano offerte sia in versione classica che GTA, sarebbero importantissime per tanti motivi