<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Vendite Alfa Romeo 2011: Anche ad Maggio ottimi incrementi per Alfa ovunque | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Vendite Alfa Romeo 2011: Anche ad Maggio ottimi incrementi per Alfa ovunque

zanzano ha scritto:
Scusate la mia intruzuone.
ma M non ha detto che "ci saranno"delle flessioni di vendita nei mercati di Francia e Italia" ??
No perchè vuol dire che la lista di sopra è già vecchia!!

saluti zanza

Flessioni di mercato in generale non a livello di marca singola,in questo caso Alfa Romeo...e comunque sono previsioni non certezza assolute... :rolleyes:
 
Se mito 3p e G10 stanno andando abbastanza bene dovrebbe essere ora che devono bombardade di modelli inclusa 4C non far addormentare l'interesse per il marchio.
 
BufaloBic ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Vendite.................Stato.........................Periodo........................Var.%
12.831..................Italia.........................Gen/febbr.
2.835....................Francia....................Gen/febbr.
1.690...................Germania................Gen/febbr.
1.141...................Belgio.......................Gen/febbr.
900......................Olanda .....................Gen/febbr.
879......................GB.............................Gen/febbr.
662......................Spagna....................Gen/febbr.
612......................Svizzera....................Gen/febbr.
524......................Austria...................... Gen/febbr.
349......................Giappone.................Gen/febbr.
344......................Portogallo.................Gen/febbr.
316......................Grecia........................Gen/febbr.
159......................Sud Africa.................Gen/febbr.
140......................Danimarca...............Gen/febbr.
104......................Argentina..................Gen/febbr.
90........................Turchia .....................Gen/febbr.
82........................Irlanda.......................Gen/febbr.
81........................Finlandia...................Gen/febbr.
59........................Svezia........................Gen/febbr.
37........................Slovenia....................Gen/febbr.
27........................Slovacchia................Gen/febbr.
27........................Rep.Ceca..................Gen/febbr.
24........................N.Zelanda.................Gen/febbr.
18........................Romania...................Gen/febbr.
10........................Cile.............................Gen/febbr.
3..........................Bulgaria....................Gen/febbr.
3..........................Brasile .....................Gen/febbr.
1..........................Lettonia....................Gen/febbr.

EU 27 + Efta = 23.688 +
Resto Mondo = 739 =
Totale Alfa = 24.427
P.s.
Mancano alcuni dati relativi a stati Eu27+ Efta ma il totale è quello del sito www.unrae.it quindi definitivo.
Per il resto del mondo mancano diversi paesi. Se li trovo li aggiungo aggiornando il totale.

Bene, mantenendo questi trend di vendita si dovrebbe raggiungere la cifra di 146.562 auto vendute nel 2011 e tutto senza essere presenti in Canada, Usa, Messico e Brasile che da soli secondo me possono far aumentare di almeno il 40-50% il volume delle vendite. Non dimetichiamoci che Alfa Romeo ha in listino solo 2 modelli, un piccolo coupè a 3 porte e una berlinetta 5 porte. Le novità in arrivo sono Mito 5 porte che si affiancherà alla versione coupè, Giulia, Suv D e 4C, inoltre è previsto se non sbaglio entro il 2012 l'inizio delle vendite in Nord America e Brasile. Che numeri prevedete possa fare Alfa Romeo entro il 2014?? Io dico che se i quattro nuovi modelli avranno la qualità che si trovano oggigiorno nella allora Giulietta entro il 2013, cioè quando tutti e quattro saranno sul mercato, si potranno raddoppiare le vendite attuali e fare anche qualcosina meglio nel 2014, a meno che non ci regalino una 169 e un Suv E della categoria Grand Cherokee allora si potranno realisticamente considerare gli obbiettivi preventivati dalla dirigenza ;)

è più realistico pensare che -se mantiene il trend - si possano vendere 130.000 unità ca. cmq un buonissimo risultato con un incremento di più del 25% rispetto all'anno scorso. sicuramente ci sono margini di miglioramento per gli anni a venire e tuttavia impensabili senza un rapido rinnovamento della gamma. insomma ora attendiamo la giulia e poi un deciso restyling per la mito. ancora una coupè e una spider.
entro il 2014 sarebbe un grosso successo vendere 200.000-250.000 unità considerando che alcuni mercati dove fiat è forte-brasile-mal digeriscono un'offerta di modelli premium o semipremium come le alfa e che in altri paesi, usa e canada la rete distributiva e commerciale deve ancora adeguarsi al prodotto (ma qui bisognerebbe vedere l'esperimento 500). bisogna inoltre considerare che i numeri grossi si fanno con le vetture più piccole.
certo i margini di miglioramento ci sono tutti.
 
Arrivati anche grecia Belgio e svizzera.

in Grecia risultato incredibile. Crollo del Mercato con tutti negativi in doppia cifra. Alfa +40%
 
Grandi notizie oltre manica.
In Gb a fronte di un calo del mercato del 8% Alfa segna un +66% e piu di 2000 immatricolazioni a Marzo. Secondo solo a quello italiano.
 
156jtd. ha scritto:
Grandi notizie oltre manica.
In Gb a fronte di un calo del mercato del 8% Alfa segna un +66% e piu di 2000 immatricolazioni a Marzo. Secondo solo a quello italiano.

Vuoi dire che forse quest'anno Alfa raggiungerà le vendite di Mini?
 
Back
Alto