Siamo totalmente diversi per me l'AUDI e' la cosa piu' distante dall'alfa che voglio io!!!pazzoalfa ha scritto:Caro 75,io voglio semplicemente farti capire che la 75 ha venduto tantissimo non perchè era una TP,ma perchè nel 1985 la concorrenza non era la stessa del 1992 che incontrò la 155, la 156 nonostante a Trazione Anteriore (eccetto le pochissime CWagon Q4 e SpWagon Q4,hanno venduto tantissimo perchè nel 1997 la concorrenza non aveva Berline Più Belle della 156 (che ancora oggi è attualissima come linea e come Tenuta di strada),e il pubblico ha apprezzato (e acquistato),nonostante nel 1997 le concorrenti dirette di 156 erano Ottimi Prodotti
Riguardo alla 164,già prima del 1986 si parlava di questa berlina che doveva essere a Trazione Anteriore e degli studi Telaistici con Saab ne trovi traccia sulle riviste,quando Fiat ancora era proprietaria di Alfa.
Tal quale il Progetto 164ProCar era iniziato prima della Era Fiat,motore poi (dopo che la Fia ha abolito il campionato ProCar)Regalato a Ferrari.................
Idem lo sviluppo del V6 Busso a 24 Valvole,era già in essere con i Tecnici Alfa (cosi' come lo sviluppo delle testate Boxer 16v,anche se queste Teste venivano realizzate a Mirafiori Meccanica).
Io penso che ancora oggi una Bella Alfa Romeo Prestazionale pesante il giusto con motori giusti telaio giusto tenuta di strada e freni eccellenti,venderebbe molto,a prescindere dalla Trazione Anteriore/Q4/Posteriore.
Diversamente spiegati perchè Audi vende quasi esclusivamente le TA.....
Gia' prima dell'acquisizione della fiat alfa aveva contatti e progetti sia con Ford che con Fiat e Nissan nessuno esclude che prima dell'86 ci furono contatti ma non e' stata una scelta alfa l'adozione di quel pianale ma imposta.
La 75 vendeva perche' ALFA PURA al 100% e vendeva perche' aveva i pesi bilanciati(la TA NO) al 50/50 non aveva reazioni allo sterzo(la TA SI)ottima frenata perche' bilanciata il motore e' arretrato(la ta lo ha a sbalzo) non ha il semirimorchio anteriore(la TA SI) non ha sottosterzo dovuto dalla trazione(la TA SI) Si possono adottare potenze elevatissime e qualsiasi motore (TA con disposizione fiat 128 NO)......le alfa prefiat mi appassionavano mi divertivano non mi stancavo mai di guidarle e di ascoltare il rombo dei motori di controsterzare e di sovrasterzare con il piede tutto giu' con l'autobloccante a lamelle.......per me questa e' ALFA,le altre sono solo ROMEOFIAT come la mia GT ed ora che non ci sono piu' speranze ci sara'una BMW 3 coupe' dopo quasi quasi 30 anni di alfa....e la mia prima ed ultima alfa TA non ho bisogno di un mezzo di trasporto ma di un'ALFA ,per tutti i giorni mi basterebbe anche un panda 30.
Le alfa mi sono e mi interessano solo con longitudinale e trazione ALFA.,e non per capriccio ma perche le conosco entrambe.
Perdi solo tempo.