Jambana
0
yakanet ha scritto:Jambana ha scritto:yakanet ha scritto:bhe li' c'e' scritto "molte" ... e non puoi negare che non sia vera questa affermazione. che poi lui sia pulito ..ben venga.
i furbi parton dal cayenne immatricolato autocarro e usato nel week end e al momento arrivano alle auto targate germania in leasing.. questi son puliti???
No, mi dispiace, non ci sto a queste generalizzazioni che spesso sono uno specchio dell'invidia sociale.
Gli imprenditori che conosco personalmente sono tutti della tipologia del mio amico, cioè persone oneste e capaci che si fanno un gran mazzo tutti i giorni per mandare avanti l'azienda e anche dare da mangiare a diverse famiglie, e anche di quelli un po' all'antica, che rispettano la parola data, e spesso lo prendono anche...perdonatemi il termine, in quel posto (sapeste le storie che mi raccontano di pagamenti non onorati dai creditori e l'inutilità di ricorrere alla giustizia) quindi non sono d'accordo.
Che poi ci sia una marea di furbi è palese, ma non si può generalizzare.
se funziona lo spannometro x te vale lo stesso x me no o no??
eddai se uno fa il nero mica lo va a sbandierare ai 4 venti..
se uno ha usufruito dello scudo fiscale mica te lo viene a dire al bar davanti agli amici x bullarsene.
ma credete che siamo scemi e non vediamo quello che succede?
l'altro giorno su un portale di un noto quotidiano c'era un servizio relativo alla ristrutturazione di un appartamento, al momento della richiesta della fattura si son inventati di tutto e di piu' x non farla...
e credi che sia stato un caso isolato???
Si potrebbe dire lo stesso dei dipendenti pubblici che fanno il doppio lavoro a nero. Solo che non fanno invidia.
Se iniziamo con le generalizzazioni non la finiamo più. Il risultato è solo quello di mettere in conflitto categorie contro altre categorie. Certi problemi si affrontano un po' più seriamente, c'è bisogno di grandi cambiamenti, in positivo, non del contentino di turno contro quella o quell'altra categoria. Qui mi fermo, eh.