ilopan
0
Memuz ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, abbiamo messo su internet la nostra auto per venderla, ci hanno contattato in molti proponendoci un prezzo più basso ma un paio di giorni fa siamo stati contattati da una persona estera e ci ha detto che il prezzo richiesto è Ok. Ci risponde ieri con questa mail:
Grazie mille per la risposta. è bene sapere chi hai a che fare con. Il mio nome è xxxxxxxxxxxxxxxx, che si trova in Inghilterra, Regno Unito e un broker. Sono lieto di sapere che il veicolo è ancora disponibile per la vendita. Il prezzo è ok da me come io sono lieto di informarvi che io lo comprerò da voi.
Cortesemente di farmi sapere se questo è accettabile da voi in modo che possa effettuare il pagamento in una sola volta, che sarà da un cassiere della Banca `s Cheque.
Per consentire a me fare in modo che richiederanno la vostra:
nome:
indirizzo:
Stato:
CAP:
Numero di telefono:
In modo che il pagamento può essere effettuato a voi con l'assegno.
Quando si riceve l'assegno, è necessario per la tua banca e lasciare che il denaro sia sul vostro conto. quando il denaro è nel tuo account, darò istruzioni la compagnia di navigazione di venire alla vostra posizione e avere il veicolo spediti.
Voglio informarvi che ho includerà i soldi per la spedizione in assegno che io manderò a voi in modo da poterli pagare quando vengono a casa tua per portare il veicolo.
Spero che tu capisca, aspettando la vostra risposta il più presto possibile. Si consideri la macchina venduta a me.
Nota: quando il denaro è nel tuo account, il mittente verrà a casa tua a prendere l', chiavi della macchina auto e documenti del veicolo e il processo di trasferimento di proprietà / demolizione. il mittente rimuove la targa e il veicolo verrà cancellato dal registro italiano e radiazioni processo per l'esportazione.
Cordiali saluti,
Sig. xxxxxxxxxxx
.............................................................
Il discorso mi sembra sensato per la procedura di vendita (demolizione per esportazione), ma quello che mi lascia perplesso è il metodo di pagamento in assegno. Capisco che vengono a prendersi la macchina quando ho ricevuto i soldi nel conto ma un assegno estero, chi lo emette dopo pochi giorni gli vengono scalati i soldi dal conto invece chi lo incassa deve aspettare almeno 30 giorni di calendario per sapere se l'assegno è buono o no.
E poi quando vengono a prenderselo?????
Abbiamo preso qualche fregatura (andata male per gli altri però) quando abbiamo cercato noi di acquistare veicoli dall'estero, ma in questo caso si parla di una vendita.
Voi che suggerite???
Molti sono contatti truffa.
Chi vuole la vettura si materializza, materializza i soldi, ed esprime volontà certa, senza esitazioni.
Pubblicai in vendita un'auto su Autoscout e Subito.it...non ti dico quanti contati farlocchi, con la stessa forma dai due siti.
Purtroppo quando "siamo "nel bisogno e nella fretta di concludere e si spera di realizzare, arrivano gli avvolotoi, che aspewttano una tua mossa falsa, quindi mandali a quel paese!
Io a uno gli scrissi Testa di ca....ma sei proprio un cogl...., insomma manco mi ha risposto, auto invenduta ma terapia da sfogo...garantita!
Fallo pure tu!