156jtd. ha scritto:SIMObmw||| ha scritto:156jtd. ha scritto:SediciValvole ha scritto:Oddio non che voglia fare l'avvocato del diavolo,curiosando qua e la mi son detto...eppure sta benedetta 300C col suo motore Hemi 6.1 da 400 e passa cavalli non sarà proprio una Maserati ma....sono sempre e comunque 400 e passa cavalli su un pianale che pessimo per quanto si voglia li riesce a reggere! A questo punto mi vien da chiedere,ma se sto pianale regge tali potenze vicine alla Maserati Quattroporte nonchè varie BMW M5,Mercedes AMG e Audi S6 direi che un'Alfa gliela si può costruire attorno,no? Magari non col 6.1 Hemi ma col 4.7 V8 della Quattroporte e della 8C? In fondo non è fantascienza...
infatti, è per questo che ti dicevo che quel pianale andava bene per tutti i marchi italiani per il segmento E con ovvie differenziazioni derivanti dal DNA del marchio.
![]()
Quindi stiamo dicendo che Chrysler è (era) in grado di progettare un pianale a livello della migliore concorrenza mondiale nel segmento E?
Quindi stiamo dicendo che FGA sta importando tecnologia in Italia, e non viceversa come precedentemente comunicato?
Siamo seriamente alle comiche
nella vita esiste il dare e l'avere.
Il pianale 300c di origine MB è stato rivisto e modificato da Fiat.
C'è poi il sistema multiair che andrà sui Pentastar Chrysler.
Mi pare si parli di uno scambio di know How dunque.
Certo, ma dipende tutto da chi da e chi riceve: oppure ricevere "favori" da Megan Fox è la stessa cosa che riceverli da Vladimir Luxuria?
Quindi secondo te è sufficiente lavorare su delle basi scadenti come il pianale 300C (ANTICA origine MB, peggio mi sento se penso che sarebbe il pianale per Alfa e Maserati!!!) per ottenere risultati allineati ai vertici del mercato?
è così semplice?
Mi ricordi poi la logica del deal fatto con la task force di Obama...? Si parlava di SCAMBIO di know how...? Magari mi ricordo male io....